Sono sette i giocatori in scadenza di contratto con il Milan nel giugno del 2016. Cinque di proprietà dei rossoneri ed uno in prestito, Mario Balotelli. Proprio il centravanti di proprietà del Liverpool con ogni probabilità al termine della stagione tornerà ai Reds che a loro volta però non appaiono intenzionati a trattenere il calciatore in Inghilterra. Il più vicino al rinnovo del contratto appare Riccardo Montolivo per il quale c’è un accordo di massima per prolungare fino al 2019 con il capitano rossonero destinato a restare a Milanello ancora a lungo.
Dopo Montolivo, il più vicino a firmare per la sua permanenza a Milano appare Cristian Zapata. Il colombiano, dopo l’ottima prestazione offerta contro il Napoli, ha riconquistato il posto da titolare a discapito di Alex e per lui sarebbe pronto un rinnovo biennale. Più difficile invece la permanenza del difensore centrale brasiliano al quale era stato offerto un contratto annuale con il giocatore ex Psg che per il momento non ha voluto portare avanti la trattativa con il club meneghino essendo intenzionato a tornare in patria al termine del campionato in corso.
Chi dirà addio sicuramente è Philippe Mexes. Il giocatore che ha compiuto 34 anni lo scorso 30 marzo, non sarà confermato nella rosa dei rossoneri ed il prossimo anno tornerà a giocare in Francia, lasciando il campionato italiano dopo dodici anni. Molto difficile anche la conferma di Kevin Prince Boateng che non ha convinto la dirigenza rossonera da quando è tornato a Milanello. Da valutare invece il futuro di Abbiati con il portiere stesso che deciderà se proseguire o meno la propria carriera da calciatore ricoprendo il ruolo di secondo, o terzo estremo difensore dietro a Donnarumma o entrare nello staff tecnico della squadra rossonera.
C.G. – www.calciomercatoweb.it
Clamoroso colpo di scena nel mercato degli allenatori perché c'è un altro possibile esonero in…
In Serie A ci saranno grossi cambiamenti nel giro di pochissimo tempo: ci sarà un…
La Juventus continua a deludere in maniera molto pesante e ora i rischi sono quelli…
Nel corso di questo week-end rischia di giocarsi una gara da dentro o fuori, che…
Il derby di Torino potrebbe essere stata l’ultima partita dell’allenatore sulla panchina della squadra che…
Il rendimento della squadra potrebbe portare la dirigenza a prendere presto una decisione importante in…