Voti Barcellona Real – Il ‘clasico’ non è mai una partita come tutte le altre, ma quello di questa sera ha avuto una connotazione ancora più affascinante per il ricordo tributato dal ‘Camp Nou’ a Johan Cruijff. Guardando agli aspetti del campo, Barcellona-Real Madrid è stata, come sempre, una partita molto accesa e combattuta, caratterizzata anche da diversi errori arbitrali, soprattutto per quanto riguarda il fallo di Sergio Ramos su Messi, che avrebbe provocato la seconda ammonizione del difensore iberico.
Nel primo tempo, da segnalare due clamorosi errori di bomber implacabili come Luis Suarez e Karim Benzema, che hanno gettato al vento due ottime opportunità. Il Real ha sofferto soprattutto sulle fasce, mentre a centrocampo si è fatto apprezzare il temperamento e il tatticismo di Casemiro. L’equilibrio è stato rotto al 56′ da Piquè, con un bel colpo di testa, ma dopo appena 6 minuti ci ha pensato Benzema a pareggiare i conti. Nei minuti finali, arrembaggio degli ospiti che, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Sergio Ramos e un gol ingiustamente annullato a Bale, trovano il vantaggio con Ronaldo. Ecco il tabellino della gara:
BARCELLONA-REAL MADRID 1-2
Barcellona (4-3-3): Bravo 5.5; Alves 5, Piquè 6.5, Mascherano 6. Alba 5; Rakitic 5.5 (74′ Arda Turan 5), Busquets 6, Iniesta 6; Messi 6, Suarez 5, Neymar 4.5. All. Luis Enrique.
Real Madrid (4-3-3): Navas 7; Carvajal 5.5, Pepe 5, Ramos 4, Marcelo 6.5; Casemiro 6.5, Kroos 6, Modric 5.5; Bale 6.5 (90′ Vazquez s.v.), Benzema 6.5 (78′ Jesé 6.5), Cristiano Ronaldo 7. All.: Zidane.
Ammoniti: Suarez, Alba (B); Ramos, Carvajal (R)
Arbitro: Hernandez 3.5
Marcatori: Piquè (B), Benzema (R), Ronaldo (R)
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…
Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…
Arrivano pessime notizie per il club lombardo perché c'è un grave infortunio che mette fuori…