Voti Barcellona Real – Il ‘clasico’ non è mai una partita come tutte le altre, ma quello di questa sera ha avuto una connotazione ancora più affascinante per il ricordo tributato dal ‘Camp Nou’ a Johan Cruijff. Guardando agli aspetti del campo, Barcellona-Real Madrid è stata, come sempre, una partita molto accesa e combattuta, caratterizzata anche da diversi errori arbitrali, soprattutto per quanto riguarda il fallo di Sergio Ramos su Messi, che avrebbe provocato la seconda ammonizione del difensore iberico.
Nel primo tempo, da segnalare due clamorosi errori di bomber implacabili come Luis Suarez e Karim Benzema, che hanno gettato al vento due ottime opportunità. Il Real ha sofferto soprattutto sulle fasce, mentre a centrocampo si è fatto apprezzare il temperamento e il tatticismo di Casemiro. L’equilibrio è stato rotto al 56′ da Piquè, con un bel colpo di testa, ma dopo appena 6 minuti ci ha pensato Benzema a pareggiare i conti. Nei minuti finali, arrembaggio degli ospiti che, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Sergio Ramos e un gol ingiustamente annullato a Bale, trovano il vantaggio con Ronaldo. Ecco il tabellino della gara:
BARCELLONA-REAL MADRID 1-2
Barcellona (4-3-3): Bravo 5.5; Alves 5, Piquè 6.5, Mascherano 6. Alba 5; Rakitic 5.5 (74′ Arda Turan 5), Busquets 6, Iniesta 6; Messi 6, Suarez 5, Neymar 4.5. All. Luis Enrique.
Real Madrid (4-3-3): Navas 7; Carvajal 5.5, Pepe 5, Ramos 4, Marcelo 6.5; Casemiro 6.5, Kroos 6, Modric 5.5; Bale 6.5 (90′ Vazquez s.v.), Benzema 6.5 (78′ Jesé 6.5), Cristiano Ronaldo 7. All.: Zidane.
Ammoniti: Suarez, Alba (B); Ramos, Carvajal (R)
Arbitro: Hernandez 3.5
Marcatori: Piquè (B), Benzema (R), Ronaldo (R)
Alla vigilia di Natale c'è un altro cambio in panchina. Ecco la decisione della società…
Un altro colpo di scena per la Juventus, Giuntoli ha l'asso nella manica per gennaio:…
La Serie A sta accogliendo sempre più proprietà straniere che negli ultimi 10 anni hanno…
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…
Beppe Marotta ha preso voce, prima di Inter-Como, rispondendo alle domande sul futuro e su…
Brutte notizie per il club capitolino, con l'assenza dal derby di Roma secondo quelli che…