ROMA – Iturbe Milan, attenzione al possibile quanto clamoroso intreccio di mercato con la Roma. Come riporta questa mattina il Corriere dello Sport, l’esterno ex Porto è finito nel mirino del calciomercato del Milan per la prossima stagione. D’altro canto, anche il calciomercato della Roma dipende dalla sua possibile cessione estiva, dopo l’esborso economico importante fatto da Sabatini due stagioni fa dal Verona spendendo ben 22 milioni di euro esclusi i bonus.
Iturbe Milan, scambio con El Shaarawy?
Come scrive il quotidiano, l’ammissione sarebbe arrivata direttamente dal presidente rossonero Berlusconi, il quale avrebbe confidato durante una cena in un ristorante romano di voler scommettere sull’attaccante, eterna promessa che ha fatto vedere soltanto a sprazzi la sua classe. Attualmente in prestito al Bournemouth ma destinato a rientrare nella capitale a giugno, non è da escludere che Iturbe possa restare inizialmente alla Roma per essere valutato da mister Spalletti in vista della prossima stagione.
Se così non fosse, prenderebbe corpo una clamorosa trattativa di mercato che vedrebbe protagonista anche El Shaarawy: il ‘Faraone’ è arrivato in prestito oneroso a gennaio proprio dal sodalizio rossonero per 1,4 milioni di euro più diritto di riscatto fissato a 13, una spesa complessiva di 14,4 milioni che la Roma è decisamente ben disposta a pagare per la gioia del Milan. Proprio di fronte a questo corrispettivo in denaro che la Roma ha deciso di onorare, potrebbe essere inserito Iturbe in un vero e proprio scambio alla pari: la società sa bene che non sarà semplice rientrare dalla spesa complessiva sostenuta a favore del Verona a causa delle pessime prestazioni fornite sia a Roma sia in Inghilterra, dove non è riuscito a lasciare il segno deprezzandone la sua valutazione in chiave mercato. Proprio per questo, potrebbe nascere un clamoroso scambio alla pari tra esterni: Iturbe al Milan ed El Shaarawy definitivamente alla Roma. Chi ci guadagnerebbe?
S.M. – www.calciomercatoweb.it