NAPOLI – Squalifica Higuain, può costare davvero molto cara l’espulsione rimediata ad Udine nel pomeriggio. Il Napoli, dopo aver salutato lo Scudetto, rischia di perdere il ‘Pipita’ per ben 4 giornate con sole 7 gare da disputare. Certamente, la squalifica potrebbe essere minore ma anche superiore, non per l’espulsione in se ma per la spintarella data all’arbitro Irrati durante le proteste.
Per Gonzalo Higuain, recordman del Napoli con 30 gol in 31 partite, si prospetta una lunga squalifica. Come riporta ‘Fantagazzetta’, una giornata verrà data per la doppia ammonizione ma la spintarella all’arbitro rischia di essere la vera stangata: un caso simile è quello accaduto a Borja Valero durante Parma-Fiorentina di due anni fa.
Lo spagnolo venne espulso per condotta violenta e la spinta e la reazione contro l’arbitro furono molto meno plateali di quelle di Higuain. Borja ebbe in totale 4 giornate, poi scontate a 3, ma tutto dipenderà dal referto dell’arbitro che verrà presentato al giudice sportivo. Se così fosse, il record personale dell’argentino potrebbe fermarsi proprio sul più bello: ad una sola lunghezza c’è Toni, che concluse con 31 reti nel 2006-2006. A quota 33 è fermo Angelillo, mentre Nordahl negli anni ’50 chiuse addirittura con 35 centri.
Se la squalifica fosse così pesante, Higuain salterebbe nell’ordine le gare contro Verona, Inter, Bologna e Roma.
S.M. – www.calciomercatoweb.it
La Roma vive un periodo tremendo che ora potrebbe risolvere Claudio Ranieri: intanto nascono polemiche…
Il calciomercato torna a essere argomento di interesse durante la pausa nazionali: ora Cesare Casadei…
Messo ai margini dal Paris Saint Germain ora Milan Skriniar è pronto a riprendersi il…
La Juventus da mesi trattava il rinnovo e ora sembra essere arrivato alla conclusione dell'affare,…
Moise Kean è una delle rivelazioni di questo inizio di stagione e ha voglia di…
Possibile colpo di scena in casa Milan con Theo Hernandez pronto a rinnovare ma per…