Calciomercato Milan, chi resta e chi parte a centrocampo

Calciomercato Milan
Festa Milan © Getty Images

Il Milan è pronto a rivoluzionare ancora una volta la propria rosa in vista della prossima stagione. Uno dei reparti che cambierà maggiormente sarà il centrocampo con pochi calciatori che sembrano essere certi della riconferma nella rosa del 2016/2017. Riccardo Montolivo rinnoverà il contratto allungando il proprio accordo fino al 2019 con un ingaggio più basso rispetto a quello attuale, mentre se dovesse arrivare un’importante offerta per Andrea Bertolacci non è escluso che l’ex Genoa possa lasciare Milanello dopo una sola stagione.

Calciomercato Milan, Poli e José Mauri partiranno

Chi saluterà con ogni probabilità sarà Andrea Poli, ormai fuori dai piani tecnici dei rossoneri con l’ex Sampdoria che ha trovato pochissimo spazio in quest’annata agli ordini di Sinisa Mihajlovic. Destinato alla cessione anche José Mauri anche se il centrocampista argentino dovrebbe partire solamente in prestito per farsi le ossa in un’altra squadra di Serie A permettendo alla società proprietaria del cartellino di vederlo all’opera nel nostro massimo campionato. Sembrano certi invece della conferma Giacomo Bonaventura e Juraj Kucka, due tra i più positivi in questa stagione ricca di alti e bassi per i rossoneri.

Calciomercato Milan, dubbio Honda

Chi potrebbe lasciare Milanello è Keisuke Honda con il giapponese che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2017. Il nipponico ha vissuto una buona seconda parte di stagione agli ordini del tecnico serbo ma al momento non ci sono trattative per il prolungamento del contratto dell’ex Cska Mosca che ha diversi estimatori soprattutto in Spagna ed Inghilterra. Chi farà parte della rosa della prossima stagione sarà sicuramente il giovane Locatelli, più volte esaltato da Silvio Berlusconi per le sue qualità espresse nella squadra Primavera di Cristian Brocchi e aggregato già in più di un’occasione alla prima squadra di Sinisa Mihajlovic in questa seconda parte di stagione. Addio certo invece per Boateng, che non ha convinto in questi mesi.

C.G. – www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie