CALCIOMERCATO INTER RANOCCHIA-ALVAREZ / MILANO – Calciomercato Inter, Thohir può guadagnare 22,5 milioni grazie alla cessione di Ranocchia e al contenzioso Alvarez. I due casi di mercato potrebbero salvare almeno in parte il club dalla grave crisi finanziaria che l’Inter accusa ormai da molti anni. La mancata qualificazione in Champions League deve essere assorbita da delle cessioni importanti, costringendo l’Inter a fare delle scelte dolorose che ora potrebbero essere risparmiate in questo modo.
Calciomercato Inter, 22,5 milioni grazie a Ranocchia e Alvarez
I soldi di Alvarez, 10,5 milioni, arriveranno per la causa che l’Inter molto probabilmente vincerà contro il Sunderland che rifiuta di pagare questa somma. Come da accordi presi durante la stipula del contratto, il club inglese deve all’Inter questi soldi per la salvezza acquisita nella scorsa stagione. In attesa della risposta della FIFA, l’Inter pensa a come guadagnare altri soldi tramite le cessioni. In prima fila per dare l’addio definitivo c’è Ranocchia, arrivato a Genova a fine gennaio e protagonista di un inizio disastroso con la Sampdoria. Col tempo, il centrale umbro si è ripreso il ruolo di leader al centro della difesa sfornando delle prestazioni di livello agli ordini di Montella, prestazioni che lo stanno rilanciando anche in chiave nazionale per la spedizione Europea. Ausilio lo valuta intorno ai 12 milioni, cifra che potrebbe salire se dovesse partecipare all’Europeo e rendersi protagonista.
Tuttavia, per la sua cessione sono in molti ad averlo richiesto: Chelsea (con Conte in panchina) e il Liverpool di Klopp sono sempre state attente alla sua situazione e potrebbero farsi sotto ben presto per anticipare i diretti concorrenti. In Italia Milan, Sampdoria e Lazio sono alla finestra. L’Inter è pronta a discuterne ma al giusto prezzo: al Milan non farà sconti, mentre con la Sampdoria potrebbe essere fatto un discorso che si allargherebbe anche al riscatto definitivo di Dodò e ai trasferimenti di Correa e Soriano. Con la Lazio non è da escludere un inserimento nell’affare Candreva per ammortizzare i costi, visto che Lotito chiede 28 milioni di euro.
S.M. – www.calciomercatoweb.it