Il Milan è pronto ad affrontare una nuova rivoluzione nella propria rosa in vista della prossima stagione. Con ogni probabilità Sinisa Mihajlovic lascerà il club meneghino al termine del campionato, destino che sembra essere condiviso da diversi calciatori, precisamente dieci. Saluterà sicuramente Diego Lopez. Lo spagnolo è stato retrocesso al ruolo di terzo dietro Donnarumma e Abbiati e per lui sembra scritto un ritorno in patria con Betis Siviglia e Celta Vigo sulle sue tracce.
Calciomercato Milan, chi partirà
In difesa Mexes e Alex saluteranno, con i due centrali che sono in scadenza di contratto a giugno e non ci sono trattative per il rinnovo del contratto. Molto probabile anche l’addio di De Sciglio per il quale c’è il forte interesse della Juventus nei suoi confronti. Via anche il giovane Calabria che dovrebbe partire in prestito per giocare con maggiore continuità considerato anche il fatto che i rossoneri hanno messo sotto contratto Vangioni che arriverà dal River Plate. Saluterà i rossoneri in prestito anche Rodrigo Ely, con il difensore brasiliano che potrebbe essere lasciato per un anno in un’altra squadra di Serie A per testarlo nel massimo campionato. Altro giocatore destinato a lasciare temporaneamente Milanello è José Mauri che ha trovato poco spazio in questa stagione e sarà ceduto in fino a giugno del 2017.
Calciomercato Milan, rivoluzione in attacco
A centrocampo anche Poli sembra destinato a partire, con il mediano classe 1988 che ha diversi estimatori sia in Italia che in Inghilterra. Addio certo per Boateng, in scadenza di contratto, che da quando è tornato a vestire la maglia rossonera non ha convinto staff e dirigenza nonostante la buona partenza con la rete segnata contro la Fiorentina. Infine non sarà riscattato Balotelli con il centravanti che lascerà quindi Milanello per la seconda volta per fare ritorno al Liverpool, proprietario del cartellino del numero 45.
C.G. – www.calciomercatoweb.it