BARCELLONA – Il Barcellona supera in rimonta l’Atletico Madrid nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League: al ‘Camp Nou’ finisce 2-1 per i padroni di casa al termine di una gara molto divertente. Sono gli ospiti a partire meglio e a rendersi subito pericolosi con una grandissima giocata di Griezmann, che dal limite dell’area di rigore sfiora il palo. Al 25′ Atletico in vantaggio: Koko serve un assist delizioso a Fernando Torres, che buca la difesa blaugrana e fulmina Ter Stegen. Simeone suona la carica e i suoi sfiorano il raddoppio: protagonista ancora Griezmann, che chiama Ter Stegen ad un grandissimo intervento.
Voti Barcellona-Atletico Madrid, Torres inguaia Simeone
Il Barcellona fa come sempre tanto possesso palla, ma l’attacco è sterile e di occasioni ce ne sono pochissime. Al 35′ l’episodio che cambia la gara: Torres entra in ritardo su Busquets e rimedia il secondo cartellino giallo: Madrid in dieci. Si va così al riposo sul punteggio di 0-1 a favore della squadra ospite. Al rientro in campo, è assedio Barcellona. Neymar colpisce la traversa, poi al 63′ arriva il pari: Jordi Alba calcia, ma sulla conclusione si avventa Suarez che sorprende l’incolpevole Oblak. I padroni di casa non si ferma e continuano a mettere sotto assedio l’area di rigore dell’Atletico: al minuto 74 rimonta completata ancora con Suarez, che sfrutta l’assist perfetto di Dani Alves e di testa fa secco Oblak. Il Barcellona vuole il tris, ma finisce 2-1. Ecco i voti di Barcellona-Atletico Madrid:
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen 6; Dani Alves 6, Mascherano 6, Piqué 6, Jordi Alba 6,5; Rakitic 6 (64′ Rafinha 6,5), Busquets 6 (80′ Sergi Roberto sv), Iniesta 6,5 (83′ Turan sv); Messi 6, Suarez 7, Neymar 7. Allenatore: Luis Enrique 6,5. A disposizione: Bravo, Bartra, El Haddadi, Vermaelen.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak 7; Juanfran 6,5, Godin 5,5, Lucas Hernandez 5, Filipe Luis 6; Koke 6,5, Gabi 5,5, Saul Niguez 5,5 (90′ Correa sv), Carrasco 5,5 (53′ Fernandez 5,5); Griezmann 6,5 (76′ Partey sv), Fernando Torres 4,5. Allenatore: Simeone 6. A disposizione: Moyà, Kranevitter, Gamez, Vietto
Ammoniti: Suarez, Busquets, Mascherano (B), Torres, Koke, Griezmann, Filipe Luis, Lucas Hernandez, Oblak, Fernandez (AM)
Marcatori: 25′ Torres (AM), 63′, 74′ Suarez (B)
Espulsi: 35′ Torres (AM)
G.A. – www.calciomercatoweb.it