Parigi (Francia) – Arrivano da France Football le prime informazioni relative al futuro tecnico del Manchester City. Pep Guardiola si approprierà della panchina dei Citizens questa estate, e se sono tante le sue richieste in entrata, prima la dirigenza inglese dovrà privarsi di 11 giocatori considerati “di troppo” dal tecnico spagnolo.
Addio City, da Kompany a Yaya Toure, passando per Kolarov
È una bliack list eterogenea quella fatta dall’allenatore del Bayern Monaco. A salutare il Manchester City, infatti, non saranno solo giocatori di prima fascia ma anche esuberi sopravvalutati al momento dell’acquisto. In ogni caso, per le italiane, c’è più di un affare fattibile nei prossimi mesi.
Wilfried Bony: Costato 35 milioni di euro per giocare 15 volte da titolare, il bomber ivoriano può partire. Guardiola non vuole dargli altre occasioni.
Martin Demichelis: nato nel 1980, il centrale argentino è uno dei primi nella lista degli esuberi di Guardiola, probabile il ritorno in Sud America.
Fernando: a differenza del suo connazionale, e quasi omonimo Fernandinho, l’ex Porto non ha confermato il suo valore in Premier League. Largo agli acquirenti.
Joe Hart: il sogno di Guardiola è Claudio Bravo per la porta del suo Manchester City. È sempre più probabile un cambio di maglia, per il titolare della Nazionale inglese.
Aleksandar Kolarov: da sempre nel mirino delle italiane, l’ex terzino della Lazio è arrivato ai saluti con i Citizens. Sono tante le squadre di Serie A che farebbero carte false per averlo, tra qualche mese si scatenerà l’asta.
Vincent Kompany: secondo il Sun, le sempre più precarie condizioni fisiche del centrale belga non convincono Guardiola, che vorrebbe sostituirlo.
Eliaquim Mangala: per un gioco offensivo come quello delle sue squadre, il tecnico spagnolo non si fida delle qualità dell’ex Porto.
Samir Nasri: il fantasista francese ha rivelato a febbraio di voler chiudere la carriera al City, Guardiola non glielo permetterà.
Bacary Sagna: il terzino destro ivoriano è stato un calciatore molto importante in Premier League anche con la maglia dell’Arsenal, ora avrà l’occasione di provare un altro Paese.
Yaya Toure: pezzo pregiatissimo degli esuberi del club inglese, l’ivoriano non ha mai avuto un ottimo rapporto con Guardiola, ecco perché partirà.
Pablo Zabaleta: non reputato utile Sagna, nemmeno Zabaleta resterà un calciatore dei Citizens. Il suo acquisto potrebbe essere un colpo date le sue esperienza e duttilità.
L.L.G. www.calciomercatoweb.it