Il Milan pronto a rivoluzionare ancora una volta la propria rosa in vista dell’estate. L’ennesima stagione deludente da parte del club rossonero porterà la società a cambiare molto, dalla panchina ai calciatori a disposizione. Al posto di Sinisa Mihajlovic, destinato a lasciare il ruolo di allenatore, ci sarà con ogni probabilità Cristian Brocchi, pupillo del presidente Silvio Berlusconi. Gli obiettivi in entrata sono quelli di rinforzare ogni reparto a partire dalla difesa che sarà quello che vedrà il maggior numero di cambi di uomini.
Il primo obiettivo per rinforzare la retroguardia è Mammana del River Plate. Il giovane centrale è sul taccuino a partire dallo scorso gennaio, quando anche Napoli e Fiorentina avevano provato a portarlo in Italia. Piace molto anche Glik ma il polacco potrebbe arrivare solo nel caso in cui dovessero lasciare Milanello sia Alex che Mexes e Zapata, tutti con il contratto in scadenza a giugno. Vangioni è l’unico acquisto già messo a segno da Adriano Galliani per il 2016/2017, con il laterale argentino che arriverà a parametro zero come confermato già dallo stesso club meneghino. A centrocampo si cerca un uomo di qualità. Occhi puntati sempre su Axel Witsel anche se la concorrenza per il belga è aumentata negli ultimi mesi.
In attacco saranno in molti a salutare. Per Luiz Adriano potrebbero riaprirsi le porte del campionato cinese, mentre Mario Balotelli dirà addio per la seconda volta tornando al Liverpool proprietario del suo cartellino. In entrata piace molto Leonardo Pavoletti, centravanti del Genoa che in questa stagione ha fatto molto bene anche se nell’ultimo mese ha rallentato la sua marcia per via di un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco. Possibile anche l’arrivo di un trequartista o una seconda punta a seconda dei dettami del nuovo tecnico.
C.G. – www.calciomercatoweb.it
E' l'oggetto di desiderio di tanti club in questa finestra di mercato di gennaio e…
Arrivano aggiornamenti che riguardano quello che è accaduto al Napoli con il rischio di penalizzazione…
Colpo di scena in Italia per quello che è il progetto dell'Inter con Simone Inzaghi…
Ribaltone servito nel club italiano: il presidente cambia tutto ed esonera tecnico e direttore sportivo.…
Il calciomercato ha da poco aperto i propri battenti e si sono già visti stravolgimenti…
Il calciomercato dell'Inter si valuta sia in entrata che in uscita ed è per "colpa"…