PARIGI (Francia) – Voti Psg-City, derby tra sceicchi a Parigi dove le due squadre hanno regalato uno spettacolo degno do nota, uno spettacolo da Champions. Il risultato rimanda tutto al ritorno, quando una delle due dovrà per forza rinunciare alla semifinale in palio.
Eppure per i padroni di casa sembrava tutto facile, o quasi: il gioco l’ha condotto sempre il Psg ma i gol non sono arrivati per la scarsa mira di Ibrahimovic, che sbaglia due ottime occasioni e si fa parare un rigore da Hart. A sorpresa, il vantaggio è firmato De Bruyne con un contropiede avviati dal duo Fernando-Fernandinho e finalizzato dal belga. Vantaggio illusorio, perché proprio Ibra pareggia grazie alla collaborazione fantozziana di Fernando, che sbaglia al limite dell’area proprio sul pressing dello svedese che manda in rete a porta vuota con un contrasto.
Nella ripresa il Psg passa ancora: colpo di testa di Cavani, Hart para ma respinge corto proprio sui piedi dell’accorrente Rabiot che insacca con un facile tap-in. Al 72′ pari del City: disastro Aurier, palla sui piedi di Fernandinho che non sbaglia da centro area. Occasioni da una parte e dall’altra ma il risultato non cambia: 2-2 e tutto rimandato al ritorno. Questi i voti e il tabellino:
PSG-MANCHESTER CITY 2-2
37′ De Bruyne (M), 41′ Ibrahimovic (P) 59′ Rabiot (P), 72′ Fernandinho (M)
PSG (4-3-3) Trapp 6, Aurier 3 (78′ van der Wiel 6), Thiago Silva 6, David Luiz 4,5, Maxwell 6, Rabiot 6,5 (78′ Lucas Moura 6), Motta 6,5, Matuidi 5,5, Di María 7, Ibrahimovic 4,5, Cavani 6. Allenatore: Blanc.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1) Hart 5, Sagna 6, Otamendi 5,5, Mangala 4,5, Clichy 5,5, Fernando 4, Fernandinho 5,5, Navas 6, Silva 6,5 (88′ Bony sv), De Bruyne 6,5 (77′ Delph 6), Aguero 6 (93′ Kolarov sv).
Allenatore: Pellegrini.
ARBITRO: Mazic
AMMMONITI: David Luiz, Matuidi (P), Clichy, Fernando, Mangala, Navas (M)
NOTE: Hart para rigore ad Ibrahimovic al 14′
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Alla vigilia di Natale c'è un altro cambio in panchina. Ecco la decisione della società…
Un altro colpo di scena per la Juventus, Giuntoli ha l'asso nella manica per gennaio:…
La Serie A sta accogliendo sempre più proprietà straniere che negli ultimi 10 anni hanno…
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…
Beppe Marotta ha preso voce, prima di Inter-Como, rispondendo alle domande sul futuro e su…
Brutte notizie per il club capitolino, con l'assenza dal derby di Roma secondo quelli che…