Il Milan è pronto a fare un sacrificio in vista della prossima sessione di calciomercato per fare cassa e poter operare in entrata cercando di regalare un nuovo colpo alla rosa. Non si muoverà Donnarumma, con il portiere destinato a restare in rossonero ancora a lungo nonostante le diverse offerte che arrivano da tutta Europa per l’estremo difensore classe 1999. In difesa, per fare cassa, sarà De Sciglio a salutare, anche se la sua valutazione si aggira intorno agli 8 milioni di euro, pochi per poter reinvestire.
Calciomercato Milan, Bonaventura non si muove
A centrocampo il giocatore con maggiori richieste è Bonaventura anche se per lui è in previsione un rinnovo con adeguamento del contratto. Possibile che possa partire Honda anche se, come per De Sciglio, la sua cessione non dovrebbe portare più di 8-10 milioni di euro nelle casse del club meneghino con Bertolacci che, dopo aver deluso in questo campionato vissuto in rossonero, al momento non sembra avere offerte degne di nota considerato anche il fatto che durante la scorsa estate il Milan ha dovuto sborsare circa 20 milioni di euro per portarlo via dalla Roma.
Calciomercato Milan, Bacca indiziato numero uno
Il giocatore che sembra avere maggior mercato è Carlos Bacca. Il centravanti colombiano ha diversi estimatori tra Spagna, Germania ed Inghilterra con società pronte a sborsare anche 30-35 milioni di euro per portare via da Milanello l’ex Siviglia che, nonostante abbia più volte affermato di trovarsi bene in rossonero, potrebbe decidere di partire per poter disputare la Champions League. L’alternativa è quella di trovare una società pronta a sborsare i 15 milioni che sarebbero dovuti arrivare dalla Cina per Luiz Adriano, con il brasiliano che però sembra avere sempre meno estimatori in questo ultimo periodo e appare difficile che possa accettare nuove proposte dal calcio cinese dopo quanto accaduto lo scorso gennaio.
C.G. – www.calciomercatoweb.it