Milano – Al centro di tante voci di mercato, principalmente a causa del suo contratto in scadenza alla fine di questa stagione, oggi è Yuto Nagatomo è arrivato al capitolo conclusivo della sua telenovela di mercato. Il terzino ha giocato 172 partite con la maglia nerazzurra e il suo club ha deciso di premiarlo con il rinnovo.
Sul sito ufficiale dell’Inter è arrivato il comunicato ufficiale del prolungamento del suo contratto, vediamolo insieme:
“Il difensore giapponese ha prolungato il contratto che lo lega ai nerazzurri fino al 30 giugno 2019
MILANO – F.C. Internazionale comunica il prolungamento del contratto di Yuto Nagatomo fino al 30 giugno 2019.
Con i nerazzurri, il difensore giapponese ha collezionato 172 presenze mettendo a segno 11 gol e ha conquistato la TIM Cup 2010-2011″.
Queste, invece, le dichiarazioni del calciatore giapponese per Inter Channel: «Sono contentissimo di rimanere all’Inter. Mi trovo bene qua, mi sento a casa. Ho sempre sognato di indossare la maglia dell’Inter, sono onorato e orgoglioso. Le offerte dall’Inghilterra? Non ho mai pensato di andarmene. Amo l’Inter e voglio dare il massimo per realizzare il nostro obiettivo. Un grazie a tutti. Un gol per celebrare il rinnovo? Speriamo, quest’anno non ho ancora segnato. Ci spero per il Napoli». Questo il commento del tecnico Roberto Mancini, presente con il giapponese davanti alle telecamere: «Dovremo sopportare Nagatomo fino al 2019. Complimenti a lui perché è un bravo giocatore, un bravo ragazzo, ha rifiutato grandi squadre per venire qui, ama l’Inter e si merita tutto questo».
Il giocatore non è il terzino più forte del mondo, ma nel corso degli anni ha sempre dimostrato di essere più che meritevole di continuare a difendere i colori della maglia nerazzurra. Il suo impegno non può essere messo in dubbio e in aggiunta alla sua duttilità, rendono questo calciatore una pedina molto utile per qualunque allenatore.
L.L.G. www.calciomercatoweb.it
Un contratto scartato sotto l'albero, in una panchina per due che riguarda la posizione di…
Alla vigilia di Natale c'è un altro cambio in panchina. Ecco la decisione della società…
Un altro colpo di scena per la Juventus, Giuntoli ha l'asso nella manica per gennaio:…
La Serie A sta accogliendo sempre più proprietà straniere che negli ultimi 10 anni hanno…
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…
Beppe Marotta ha preso voce, prima di Inter-Como, rispondendo alle domande sul futuro e su…