Nainggolan Chelsea, Sabatini incontra i ‘blues’: accordo vicino?

Nainggolan Chelsea
Nainggolan – Getty Images

ROMA Nainggolan Chelsea, il futuro del belga sembra essere sempre più lontano dalla capitale e sempre più vicino a Londra e allo ”Stamford Bridge”. Stando alle indiscrezioni riportate in esclusiva dal Corriere dello Sport, Walter Sabatini è partito alla volta della capitale inglese per discutere la risoluzione del contenzioso con il Chelsea per Salah e per parlare di Radja Nainggolan, sotto contratto con il club capitolino sino al 30 giugno 2020 con un ingaggio netto annuo di 3,2 milioni di euro.

Nainggolan Chelsea, si tratta

Accompagnato dall’agente dell’egiziano Ramy Abbas, Sabatini incontrerà presto una delegazione del club per parlare soprattutto del trasferimento di Nainggolan, tra i primi nomi della lista Conte per il suo nuovo progetto tecnico. La valutazione fatta dalla Roma è di 44 milioni di euro, circa 35 milioni di sterline al cambio attuale. Al centrocampista, che non disdegna affatto la soluzione Chelsea, verrebbe proposto un ingaggio annuo attorno ai 5 milioni di euro più i bonus personali legati a presenze, gol e rendimento.

La visita di Sabatini a Londra fa pensare immediatamente che Nainggolan è il sacrificato per fare mercato in estate. Con i soldi dalla Champions più i 44 milioni che chiedono i giallorossi, Spalletti avrà a disposizione un budget davvero importante per costruire una Roma da scudetto e che sia competitiva in Champions League. Abramovich è seriamente intenzionato ad andare sino in fondo per accontentare il suo nuovo allenatore e la presenza del ds lo testimonia, così come evidenzia la volontà della Roma che molto probabilmente preferirà cedere l’ex giocatore del Cagliari piuttosto che Pjanic, altro pretendente nella sezione cessioni eccellenti. Dunque, il calciomercato della Roma vivrà un’estate davvero impegnativa ed interessante per quanto concerne le entrare e le uscite: se davvero Radja andrà via su punterà molto probabilmente su Witsel e sul recupero totale di Strootman, giocatore che a Trigoria aspettano con ansia da almeno due anni dopo il gravissimo infortunio al ginocchio.

S.M. – www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie