Il Napoli batte il Verona per 3-0 e si riporta a sei punti di distacco dalla Juventus quando mancano sei giornate al termine del campionato. Azzurri che partono subito forte ma sbattono spesso contro il muro alzato dalla difesa dei veneti ed in particolare da Gollini. Il gol del vantaggio arriva grazie a Manolo Gabbiadini che, dopo aver mancato la rete in un paio di occasioni, riesce a battere il giovane estremo difensore dell’Hellas con un colpo di testa dopo un tiro respinto a Callejon.
Il raddoppio arriva alla fine del primo tempo quando Souprayen stende all’interno dell’area di rigore Callejon, lanciato da Hamsik in campo aperto. Rosso per il difensore della squadra di Delneri e Insigne realizza dal dischetto chiudendo di fatto il match. Nella ripresa nessun problema per gli uomini di Sarri, oggi squalificato. Nel secondo tempo arriva il gol di Callejon che conclude facilmente un’azione offensiva dei partenopei all’interno dell’area di rigore. Napoli che tiene quindi a distanza la Roma impegnata lunedì sera nel posticipo contro il Bologna all’Olimpico, cercando di tenere vive le poche speranze di rimonta sui bianconeri. Verona che dice probabilmente addio alle ultime speranze di riuscire a trovare la salvezza, rimanendo a sei punti dal Palermo che ha una partita in meno. Andiamo a vedere i voti della sfida del San Paolo.
Pessima la prestazione di Souprayen, male anche il centrale Samir. Nel Napoli molto bene Hamsik, così come il tridente che si è conquistato diverse possibilità di andare a rete. Bravo Gollini tra gli ospiti.
Napoli (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6,5, Chiriches 6, Albiol 6, Ghoulam 6 (87′ Strinic sv); David Lopez 6, Jorginho 6,5, Hamsik 7 (79′ Chalobah 6); Callejon 7, Gabbiadini 6,5 (68′ El Kaddouri 6,5), Insigne 6,5. A disposizione: Gabriel, Rafael, Grassi, Regini, Maggio, Chalobah, Valdifiori, Allan, Luperto, Strinic). Allenatore: Calzona 7
Verona (4-2-3-1): Gollini 7; Pisano 5,5, Samir 5, Bianchetti 5,5, Souprayen 4; Viviani 5,5 (52′ Greco 5,5), Ionita 5,5; Rebic 6 (72′ Marrone 6), Emanuelson 6, Wszolek 5,5 (52′ Pazzini 5,5); Juanito Gomez 5. A disposizione: Coppola, Moras, Marcone, Siligardi, Gilberto, Jankovic. Allenatore: Delneri 5
Marcatori: Gabbiadini, Insigne rig., Callejon
Arbitro: Celi
Espulso: Souprayen
Ammoniti: Samir, Albiol, Bianchetti, Chiriches
C.G. – www.calciomercatoweb.it
Si allunga la lista degli indisponibili per la Juventus. C'è un nuovo aggiornmento riguardo l'infortunio…
Ademola Lookman è il sogno di tutte le big: sta mostrando qualità importantissime e a…
Il calciomercato di gennaio può portare novità importanti per la Serie A: Jonathan Tah è…
L'ultimo anno è stato difficilissimo per Giorgio Scalvini che si è infortunato pesantemente con la…
La Juventus è in emergenza totale in difesa e per gennaio servirà un altro colpo…
Possibile colpo di scena per il futuro di Sandro Tonali pronto a lasciare il Newcastle…