Il Leicester vince anche in casa del Sunderland e si avvicina sempre di più alla conquista della Premier League portandosi momentaneamente a +10 e +13 rispetto a Tottenham ed Arsenal che hanno però una partita in meno rispetto alle ‘Foxes’. Gli uomini di Ranieri fanno fatica nel primo tempo a conquistare il pallino del gioco, reclamando per un calcio di rigore non concesso ad Okazaki. I padroni di casa, a caccia di punti salvezza, si fanno vedere dalle parti di Schmeichel soprattutto con Borini.
Voti Sunderland-Leicester, Vardy decisivo
Il gol decisivo arriva con Vardy in contropiede che regala a Claudio Ranieri l’ennesima vittoria per 1-0 che porta tre punti fondamentali nella corsa al titolo. Il Sunderland sfiora in più di un’occasione il raddoppio ma anche gli ospiti mancano la rete che potrebbe chiudere il match grazie alle ottime parate di Mannone, estremo difensore italiano.
Voti Sunderland-Leicester, doppietta del numero nove
La strepitosa prestazione di Vardy si conclude con il secondo gol del centravanti all’ultimo minuto della partita con l’attaccante della nazionale inglese che scappa in campo aperto, supera anche Mannone segnando poi a porta vuota. Andiamo a vedere i voti.
Sunderland-Leicester 0-1
Sunderland: Mannone 7, Yedlin 6, Kone 5,5, Kaboul 5,5, van Aanholt 6, Kirchhoff 5,5, Cattermole 5, M’Vila 6 (68’Rodwell 5,5), Khazri 5,5 (68′ N’Doye 5,5), Borini 6 (76′ Lens sv), Defoe 5. Allenatore: Allardyce 5,5
Leicester: Schmeichel 6,5; Simpson 6, Morgan 6, Huth 6,5, Fuchs 6,5; Mahrez 6,5 (81′ Gray sv), Drinkwater 7, Kanté 6,5, Albrighton 6,5 (84′ Amartey sv); Okazaki 6 (62′ Ulloa 6), Vardy 8,5. Allenatore: Ranieri 7,5
Marcatori: Vardy, Vardy
Ammoniti: Borini, Fuchs
C.G. – www.calciomercatoweb.it