Calciomercato Milan, Bacca sarà l’addio eccellente

Calciomercato Milan, Bacca
Bacca © Getty Images

Carlos Bacca potrebbe essere il sacrificato del Milan in vista della prossima stagione. Il centravanti colombiano, arrivato la scorsa estate per 30 milioni di euro, è il giocatore che ha maggior mercato in Europa con diverse squadre interessate al suo cartellino. I rossoneri sarebbero disposti a lasciarlo partire per una cifra intorno ai 35 milioni di euro con Bayern Monaco, Chelsea ed Atletico Madrid molto interessate all’ex Siviglia. Il rendimento altalenante delle ultime settimane del giocatore poi starebbe portando la società a valutare seriamente la sua partenza.

Calciomercato Milan, sacrificio Bacca

Il centravanti dal canto suo vorrebbe giocare la Champions League, una competizione che aveva raggiunto con il Siviglia grazie alla vittoria dell’Europa League ma non disputata essendosi trasferito in rossonero. Il Milan, non raggiungendo ancora una volta la qualificazione alla massima manifestazione continentale, avrà bisogno di cedere un pezzo pregiato per fare cassa e cercare di rientrare delle perdite in bilancio. L’attaccante è quello che ha maggiore mercato e possibilità di far entrare denaro nelle casse del club meneghino, considerato che gli altri giocatori che hanno richieste, come Honda e De Sciglio, non potrebbero portare più di 8-10 milioni in entrata.

Calciomercato Milan, Liga o Premier per Bacca

Le destinazioni più probabili per l’ex Siviglia appaiono quelle che portano in Premier League e in Liga. Nel campionato inglese è il Chelsea, insieme al Manchester United, ad aver messo nel mirino il giocatore con Conte che ne ha apprezzato le qualità durante questa stagione giocata in Serie A. In Liga è l’Atletico Madrid ad aver chiesto informazioni, con i ‘Colchoneros’ che, perso Jackson Martinez, sono alla ricerca di un nuovo centravanti per la prossima stagione. Più difficile l’ipotesi Bayern Monaco anche se Carlo Ancelotti è da sempre un grande estimatore del numero 70 rossonero avendolo cercato anche ai tempi del Real Madrid.

C.G. – www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie