ROMA – Voti Roma-Bologna, gara divertente all’ ‘Olimpico” tra due squadre che fanno del gioco offensivo la loro arma migliore. Dopo i 90 minuti regolamentari
Nel primo tempo una Roma contratta e poco sveglia si fa sorprendere dal colpo di testa di Rossettini che svetta sul calcio di punizione di Zuniga. Pjanic si divora un gol quasi a porta vuota, Salah prende 2 pali (un terzo nella ripresa!) e ad El Shaarawy viene annullato un gol per fuorigioco. Nella ripresa entra Totti e la musica cambia: assist per Salah che stavolta batte Mirante con un diagonale mancino. La Roma spinge ma non riesce a trovare il gol vittoria in virtù dell’organizzazione tattica del Bologna, che grazie soprattutto a Rossettini e Rizzo, i migliori in campo per il sacrificio e per prova difensiva offerta, strappa un importantissimo pari all’ ”Olimpico”. Questi i voti e il tabellino di Roma-Bologna:
ROMA-BOLOGNA 1-1
25′ Rossettini (B), 50′ Salah (R)
Roma (4-2-3-1): Szczesny 6; Florenzi 6, Manolas 6, Rüdiger 5, Digne 5,5; Pjanic 6,5, De Rossi 6,5 (90′ Keita sv); Iago Falque 5 (46′ Totti 6,5), Salah 7, Perotti 7; El Shaarawy 6 (71′ Dzeko 5,5). Allenatore: Luciano Spalletti.
Bologna (4-5-1): Mirante 6,5; Mbaye 5,5, Rossettini 7,5, Maietta 6 (81′ Krafth sv), Masina 5,5 (59′ Oikonomou 6); Rizzo 7,5, Donsah 5,5 (40′ Pulgar 5), Brighi 6, Zuniga 6,5; Floccari 5,5. Allenatore: Roberto Donadoni.
ARBITRO: Massa
AMMONITI: Mbaye, Oikonomou (B) Totti (R)
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…
Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…
Arrivano pessime notizie per il club lombardo perché c'è un grave infortunio che mette fuori…
La Roma ricomincia da Claudio Ranieri che vuole riportare subito i giallorossi in alto ma…
La dirigenza del Milan vive un momento di grande cambiamento e incertezza sul futuro: intanto…
La situazione di Dusan Vlahovic nella Juventus di Thiago Motta sta diventando sempre più complicata:…