Brocchi Milan, se non sarà confermato pronto Paulo Sousa

Paulo Sousa Zenit San Pietroburgo
Paulo Sousa © Getty Images

Il Milan ha affidato la panchina a Cristian Brocchi esonerando Sinisa Mihajlovic a sei partite dalla fine del campionato e sette partite dalla fine della stagione considerata la finale di Coppa Italia. L’ormai ex allenatore della Primavera dovrà dimostrare in queste sfide di essere pronto a guidare la prima squadra anche in vista del campionato 2016/2017 e si giocherà la possibile conferma in rossonero. L’ex centrocampista è un pallino del presidente Berlusconi che ne apprezza le idee calcistiche volendo però vederle messe in atto in campo.

Milan, corteggiato Paulo Sousa

Nel caso in cui Brocchi non dovesse convincere a pieno in queste giornate rimanenti, il nome in pole per la squadra rossonera è quello di Paulo Sousa. L’allenatore della Fiorentina sembra sempre più lontano dalla panchina viola in vista della prossima stagione con i Della Valle che sembrano aver scelto Di Francesco come prossimo allenatore di Borja Valero e compagni. Proprio il tecnico del Sassuolo è anche nel mirino dei rossoneri, ma il portoghese appare convincere di più come affermato alcuni giorni fa da 101 secondi Viola.

Brocchi o Paulo Sousa, calciomercato in attesa

In attesa di capire quello che sarà il prossimo allenatore del Milan in vista della stagione che inizierà a luglio, la società rossonera sta prendendo tempo sul calciomercato prima di operare sia in entrata che in uscita. La conferma dell’ex tecnico della Primavera potrebbe portare a privilegiare la linea giovani ed italiani con la promozione di diversi calciatori provenienti dal settore giovanile. A centrocampo ci sarà sicuramente spazio per Locatelli, mentre in attacco potrebbe essere promosso Mastalli. Nel caso in cui la panchina verrà affidata all’ex giocatore di Juventus e Borussia Dortmund, potrebbero esserci colpi a livello internazionale andando a pescare tra i fedelissimi dell’allenatore tra cui anche Borja Valero e Miguel Veloso.

C.G. – www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie