MADRID (Spagna) – Voti Atletico-Barcellona, spettacolare ritorno del quarto di finale della Champions League che ha visto la squadra di Luis Enrique accusare il vistoso calo dell’ultimo periodo e l’aggressività dell’Atletico Madrid, ancora una volta organizzato alla perfezione da Simeone.
Nel primo tempo l’Atletico la mette sul piano della fisicità, dell’aggressività e della velocità, colpendo soprattutto in contropiede poiché il Barcellona, si sa, ama l’infinito possesso palla. A sbloccare la situazione ci ha pensato il solito Griezmann, imbeccato stupendamente da Saul con un cross di esterno sinistro: colpo di testa del francese tra i due centrali e Atletico qualificato alle semifinali. Nella ripresa ancora Atletico e raddoppio sfiorato: Godin centra la traversa, brivido per i catalani. Quando il Barça crea il forcing per trovare il pareggio, il fortino dell’Atletico resiste e colpisce in contropiede: Filipe Luis sfonda sulla sinistra e crea un contropiede 3 vs 2, tunnel a Mascherano, assist per Griezmann ma Iniesta colpisce con la mano: è rigore. Griezmman trasforma per il 2-0 finale. Un minuto dopo clamoroso rigore non dato al Barcellona per un fallo di mano di Gabi: punizione, ma Messi spara alto. Questi i voti di Atletico Madrid-Barcellona:
ATLETICO MADRID-BARCELLONA 2-0
36′, 88′ rig. Griezmann
ATLÉTICO MADRID (4-3-1-2): Oblak 6,5; Juanfran 7, Godín 7,5, Lucas 7, Filipe 8,5; Gabi 6,5, Augusto 6,5, Saúl 8,5; Koke 6,5; Carrasco 7 (71′ Partey 6), Griezmann 8,5 (90′ Correa sv).
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen 6; Alves 4 (64′ Sergi Roberto 6), Piqué 5, Mascherano 5, Jordi Alba 6; Busquets 6, Rakitic 4,5 (64′ Arda Turan 6), Iniesta 6; Messi 5,5, Neymar 5, Suárez 5,5
ARBITRO: Rizzoli
AMMONITI: Gabi, Godin, Correa (A), Suarez, Neymar, Iniesta (B)
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Alla vigilia di Natale c'è un altro cambio in panchina. Ecco la decisione della società…
Un altro colpo di scena per la Juventus, Giuntoli ha l'asso nella manica per gennaio:…
La Serie A sta accogliendo sempre più proprietà straniere che negli ultimi 10 anni hanno…
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…
Beppe Marotta ha preso voce, prima di Inter-Como, rispondendo alle domande sul futuro e su…
Brutte notizie per il club capitolino, con l'assenza dal derby di Roma secondo quelli che…