MADRID (Spagna) – Voti Atletico-Barcellona, spettacolare ritorno del quarto di finale della Champions League che ha visto la squadra di Luis Enrique accusare il vistoso calo dell’ultimo periodo e l’aggressività dell’Atletico Madrid, ancora una volta organizzato alla perfezione da Simeone.
Nel primo tempo l’Atletico la mette sul piano della fisicità, dell’aggressività e della velocità, colpendo soprattutto in contropiede poiché il Barcellona, si sa, ama l’infinito possesso palla. A sbloccare la situazione ci ha pensato il solito Griezmann, imbeccato stupendamente da Saul con un cross di esterno sinistro: colpo di testa del francese tra i due centrali e Atletico qualificato alle semifinali. Nella ripresa ancora Atletico e raddoppio sfiorato: Godin centra la traversa, brivido per i catalani. Quando il Barça crea il forcing per trovare il pareggio, il fortino dell’Atletico resiste e colpisce in contropiede: Filipe Luis sfonda sulla sinistra e crea un contropiede 3 vs 2, tunnel a Mascherano, assist per Griezmann ma Iniesta colpisce con la mano: è rigore. Griezmman trasforma per il 2-0 finale. Un minuto dopo clamoroso rigore non dato al Barcellona per un fallo di mano di Gabi: punizione, ma Messi spara alto. Questi i voti di Atletico Madrid-Barcellona:
ATLETICO MADRID-BARCELLONA 2-0
36′, 88′ rig. Griezmann
ATLÉTICO MADRID (4-3-1-2): Oblak 6,5; Juanfran 7, Godín 7,5, Lucas 7, Filipe 8,5; Gabi 6,5, Augusto 6,5, Saúl 8,5; Koke 6,5; Carrasco 7 (71′ Partey 6), Griezmann 8,5 (90′ Correa sv).
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen 6; Alves 4 (64′ Sergi Roberto 6), Piqué 5, Mascherano 5, Jordi Alba 6; Busquets 6, Rakitic 4,5 (64′ Arda Turan 6), Iniesta 6; Messi 5,5, Neymar 5, Suárez 5,5
ARBITRO: Rizzoli
AMMONITI: Gabi, Godin, Correa (A), Suarez, Neymar, Iniesta (B)
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Quali sono gli obiettivi della Juventus per il mercato di gennaio? Skriniar è in cima…
C'è un problema che riguarda Theo Hernandez, calciatore del Milan assente per infortunio in Italia-Francia.…
Sono settimane calde quelle che riguardano il calciomercato in Serie A, con un colpo a…
La sosta per le Nazionali ha acceso un giallo attorno alla posizione di Hakan Calhanoglu…
Che quella della Juventus sarà una sessione di calciomercato importante è ipotizzabile, che sia invece…
Joshua Zirkzee potrebbe veder terminata dopo soli sei mesi la sua esperienza al Manchester United,…