ROMA – Payet Roma, i giallorossi pensano già alla prossima stagione e alla partecipazione alla Champions League. Con il terzo posto sempre più blindato e l’assalto al secondo posto che darebbe la partecipazione diretta, la società si sta attivando con un piano di acquisti e cessioni per il nuovo progetto tecnico di Spalletti.
Payet Roma, l’ultimo regalo di Sabatini
Con l’addio ormai annunciato di Sabatini, il ds vuole dare l’ultima gioia ai tifosi regalando un giocatore che mai come in questa stagione si è distinto in termini di prestazioni e gol segnati: sinora Payet ha realizzato 9 reti e 8 assist in 25 gare di Premier League, dimostrando di esser diventato un vero cecchino sui calci piazzati da far invidia persino a Pjanic. Il giocatore, sotto contratto con il West Ham sino al 2021 e con una valutazione di circa 18 milioni di euro (fonte transfermarkt), è stato acquistato dagli ‘Hammers’ soltanto una stagione fa dal Marsiglia e potrebbe tornare a muoversi nuovamente sul mercato estivo. Sabatini ha già avviato i contatti con il club londinese nel suo recente viaggio a Londra quando ha incontrato il Chelsea per Nainggolan e Salah, rimanendo in gran segreto più del previsto nella capitale inglese per incontrare i suoi agenti che hanno riferito il proprio gradimento alla piazza giallorossa.
Ora resta da capire quali siano le reali intenzioni del West Ham: il club è decisamente contento dell’annata del francese e non intende svenderlo a basso costo, anche se la valutazione attuale di 18 milioni di euro è una cifra considerata ‘giusta’ dalla Roma. L’arrivo di Payet verrebbe finanziato dalle tante cessioni previste: dall’addio di Digne per fine prestito a quelli di Torosidis e Maicon, passando per Keita, Salih Ucan, Iago Falqué e forse Dzeko, con il grande nodo legato alla cessione eccellente tra Nainggolan o Pjanic.
Payet, trequartista di nascita ma capace di giocare anche a sinistra e a destra, sarebbe perfetto come trequartista dietro la punta nel 4-2-3-1 spallettiano, visto che un giocatore del genere manca alla Roma nonostante si siano alternati Pjanic, Perotti e soprattutto Nainggolan in quella posizione. Inoltre, sarebbe ben più che una semplice alternativa ai vari Salah, Perotti ed El Shaarawy, utilizzabili tra l’altro anche come falsi centravanti.
S.M. – www.calciomercatoweb.it