Ricorso squalifica Higuain: ecco l’esito

Ricorso squalifica Higuain
Gonzalo Higuain © Getty Images

NAPOLI – Ricorso squalifica Higuain, è ufficiale: accolto parzialmente il ricorso, tolta una giornata di squalifica al ‘Pipita’. Higuain, dunque, tornerà contro la Roma. Dopo aver ascoltato il giocatore questa mattina, il giudice ha deciso per la riduzione di una giornata; Higuain tornerà a disposizione di Sarri contro la Roma: niente Inter e Bologna, si rivedrà domenica prossima contro i giallorossi.

Ricorso squalifica Higuain

Higuain, dunque, sarà presente per il big match valevole il secondo posto e l’accesso diretto alla Champions League: il Napoli sperava di averlo per la gara contro il Bologna e forse esce anche po ridimensionata dall’esito del ricorso. Questo il comunicato ufficiale:
”Ricorso S.S.C. NAPOLI avverso le sanzioni: – squalifica per 4 giornate effettive di gara; – ammenda di € 20.000,00, inflitte al calc. Higuain Gonzalo Gerardo seguito gara Udinese/Napoli del 3.4.2016 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 194 del 5.4.2016), PARZIALMENTE ACCOLTO, e per l’effetto, riduce la sanzione complessivamente inflitta a 3 giornate effettive di gara, inalterata l’ammenda.”

S.M. – www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie