Calciomercato Milan, Brocchi cambia le strategie

Cessioni Milan
Galliani © Getty Images

L’arrivo di Brocchi sulla panchina del Milan potrebbe cambiare le strategie di mercato dei rossoneri in vista della prossima stagione. Il tecnico sembra intenzionato a rilanciare alcuni giocatori che con Mihajlovic avevano perso il posto da titolare come Mexes e De Sciglio. Il francese è in scadenza di contratto con il club meneghino ed il suo addio sembrava ormai sicuro, ma nel caso in cui dovesse trovare spazio in queste ultime giornate potrebbe essere confermato anche per il prossimo anno avendo dalla sua anche Berlusconi come sponsor.

Calciomercato Milan, Brocchi blocca la cessione di De Sciglio

Tra i sicuri partenti sembrava esserci Mattia De Sciglio con il terzino che aveva perso il posto negli ultimi mesi a favore di Abate ed Antonelli. Il neo allenatore rossonero però avrebbe chiesto alla dirigenza di non chiudere alcuna trattativa per la partenza del calciatore che considera un elemento importante della rosa a sua disposizione. L’esterno destro è finito da tempo nel mirino della Juventus che già lo scorso gennaio aveva provato a portarlo in bianconero ricevendo dalla società meneghina la promessa di riparlarne in estate.

Calciomercato Milan, rinnovo di Montolivo a rischio

Chi potrebbe invece lasciare il club è Riccardo Montolivo. Il centrocampista centrale rischia di perdere il posto da titolare nelle prossime uscite a favore di Locatelli, giovane mediano pupillo sia dell’ex tecnico della Primavera che del presidente Berlusconi che ne ha annunciato un futuro importante. Resta invece in dubbio la posizione di Mario Balotelli con l’attaccante rossonero che dovrà provare a convincere dirigenza e staff a riscattare il suo cartellino di proprietà del Liverpool, con Klopp che ha già fatto capire di non volere il ritorno dell’attaccante italiano in vista della prossima stagione. Potrebbe invece salutare Honda, destinato ad avere meno spazio nell’undici di Cristian Brocchi.

C.G. – www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie