ROMA – Verratti Barcellona, l’offerta è pronta. Secondo ‘La Repubblica’, i catalani vogliono ripartire dall’ex Pescara anche nell’ottica di un ricambio generazionale: il Barcellona deve cominciare a pensare al futuro già da questo momento, per non trovarsi impreparato nei prossimi anni quando Iniesta dovrà smettere per limiti di età. Inoltre, la dirigenza ha capito che un ciclo è finito e la rosa va ristrutturata: per questo sono pronti 60 milioni per il centrocampista del Psg, considerato l’uomo d’ordine ideale per ricostruire la squadra.
Verratti Barcellona, pronti 60 milioni
L’edizione online del quotidiano assicura che Bartomeu sarebbe disposto ad andare anche oltre. I rapporti con i vertici del club parigino sono ottimi, il problema è convincerli a cedere un giocatore molto forte che in prospettiva può diventare il top player per eccellenza nel suo ruolo. Sotto contratto fino al 2020, ha un ingaggio netto a stagione di circa 4 milioni di euro, un ingaggio e un contratto importante che testimonia l’importanza del giocatore nel Psg.
D’altro canto, per lui il Barcellona ne ha pronti 6 più bonus e 60 per la società parigina. I contatti sono stati già avviati, ma attenzione anche al Real Madrid nonostante sia stato acquistato Kovacic soltanto un anno fa.
S.M. – www.calciomercatoweb.it