NAPOLI – Voti Napoli-Bologna, altra vittoria per gli uomini di Sarri che si sbarazzano dei felsinei con un roboante 6-0. I padroni di casa blindano il secondo posto aspettando il risultato della Roma e preparandosi al meglio proprio in vista del big match di lunedì prossimo contro i giallorossi.
Nel primo tempo pratica archiviata grazie a Gabbiadini: magistrale assist di Mertens per un facile tap-in. 25 minuti più tardi arriva il raddoppio: fallo su Callejon, Gabbiadini non sbaglia. Gara totalmente nella mani del Napoli, il Bologna non tira mai dalle parti di Reina. Nella ripresa il Napoli continua a macinare gioco e Mertens sale sugli scudi: tripletta clamorosa in mezz’ora! Dribbling ubriacante su Mbaye per il 3-0, dai e vai con El Kaddouri per la sua doppietta personale, tocco facile davanti a Mirante, mentre il 5-0 è un assolo con allegata bomba che sorprende il portiere rossoblu. A chiudere definitivamente i giochi ci pensa David Lopez, ancora imbeccato da Mertens che ha la meglio sul rimpallo con Mirante e sigla il 6-0. Vista la prova di Gabbiadini e Mertens, Sarri può nutrire dei dubbi scudetto? Questi i voti di Napoli-Bologna:
NAPOLI-BOLOGNA 6-0
10′, 35′ rig. Gabbiadini, 58′, 80′, 88′ Mertens, 89′ David Lopez
Napoli (4-3-3) – Reina 6; Hysaj 7, Albiol 6,5, Koulibaly 6,5, Ghoulam 7; Allan 7, Jorginho 8, Hamsik 7 (81′ David Lopez sv); Callejon 6,5 (77′ El Kaddouri 6,5), Gabbiadini 8 (73′ Insigne 6), Mertens 9.
Bologna (4-3-3) – Mirante 6; Mbaye 4, Rossettini 4,5, Oikonomou 4,5, Constant 5; Taider 5,5, Diawara 6, Brighi 5; Giaccherini 5 (59′ Mounier 5,5), Acquafresca 4,5 (60′ Floccari 5,5), Zuniga 5.
ARBITRO: Gervasoni
AMMONITI: Mbaye, Diawara (B), Albiol (N)
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…