Calciomercato Milan, le possibili cessioni in estate

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:03
Calciomercato Milan
Galliani © Getty Images

Il campionato verte alla conclusione e le squadre sono già proiettate su quello che sarà il calciomercato estivo con i club che sono già al lavoro per imbastire le prime trattative in entrata ed in uscita. Non fa eccezione il Milan con i rossoneri che stanno valutando i giocatori dai quali poter ripartire e quali dovranno lasciare Milanello con Cristian Brocchi che appare sempre più vicino alla permanenza sulla panchina. In porta a salutare sarà Diego Lopez, mentre Abbiati potrebbe restare un altro anno da secondo di Gianluigi Donnarumma.

Calciomercato Milan, la situazione in difesa

In difesa dovrebbe lasciare Milanello Alex con il brasiliano che appare destinato a tornare in patria una volta scaduto il contratto. Possibile rinnovo per Zapata anche se sarà determinante il parere dell’allenatore, mentre per Mexes si profila un ritorno in Francia. In dubbio De Sciglio e Calabria con il primo che piace molto alla Juventus di Massimiliano Allegri, mentre il secondo potrebbe essere ceduto in prestito per andare a giocare con maggiore continuità considerato anche il prossimo arrivo di Vangioni a parametro zero dal River Plate. Sicuro della permanenza Alessio Romagnoli.

Calciomercato Milan, centrocampo e attacco

Per quello che riguarda il centrocampo appare certo il rinnovo di Montolivo, mentre sembra essere vicino ai saluti Poli. Possibile cessione anche per Honda, mentre Bertolacci potrebbe restare considerato l’alto investimento fatto lo scorso anno per portarlo in rossonero. In attacco ci sono diverse situazioni ingarbugliate. Bacca è considerato un punto fermo ma su di lui c’è l’interesse di diverse squadre estere. Luiz Adriano potrebbe partire in caso di offerta intorno agli 8 milioni di euro, così come Menez. Da valutare la situazione Balotelli con il giocatore che vorrebbe restare ma il Milan dovrebbe ricevere un forte sconto dal Liverpool per poter riscattare il calciatore e trattenerlo a Milanello anche la prossima stagione.

C.G. – www.calciomercatoweb.it