Candreva Inter, Vrsaljko-Juventus libera l’esterno per Mancini

Sime Vrsaljko © Getty Images
Sime Vrsaljko © Getty Images

MILANOCandreva Inter, grazie a Vrsaljko del Sassuolo i nerazzurri potrebbero avere via libera per acquistare l’esterno della Lazio. Finito nel mirino anche della Juventus, Candreva è stato ‘congelato’ dai bianconeri per il prezzo troppo alto, circa 25 milioni, ritenuto troppo alto per un giocatore verso i 30 anni nonostante si tratti di un calciatore totale. Secondo ‘Calciomercato.com’, il terzino croato è il giocatore giusto che può mettere d’accordo tutti: ecco come.

Candreva-Inter, Vrsaljko la chiave

I bianconeri devono far fronte alla partenza di Cuadrado, voluto a tutti i costi da Conte che lo riporterà a Londra una volta scaduto il prestito. A giugno la Juventus deve trovare il suo sostituto e un’alternativa valida a Lichtsteiner, possibilmente giovane, di prospettiva ma utilizzabile da subito con una certa frequenza: il nome giusto è proprio quello dell’esterno del Sassuolo, ormai da due anni protagonista di ottime stagioni ad alti livelli. Se i bianconeri riuscissero ad acquistarlo, ecco che non ci sarebbe più bisogno di Cuadrado ma soprattutto di Candreva, che a questo punto potrebbe andare all’Inter.

La disponibilità del giocatore è ormai assodata e l’Inter lavora ad una formula che accontenti la Lazio: Ausilio pensa di offrire 20 milioni più bonus pagabili in più anni, mossa che lascia indifferente Lotito perché vuole monetizzare al massimo dalla sua cessione. Un’opzione potrebbe essere quella di aggiungere premi ai 20 milioni di base con bonus attivabili a un determinato numero di presenze, gol e assist, come già è stato fatto con l’operazione Hernanes. Per Candreva il contratto è già pronto: ora spetta all’Inter e a Lotito.

S.M.www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie