MILANO – Biglia Inter, i nerazzurri fanno sul serio e hanno già pronta l’offerta da presentare alla Lazio. Secondo Goal.com, a gennaio c’erano già stati i primi contatti ma la Lazio aveva rimandato qualsiasi discorso a fine stagione, conscia che sarebbero arrivate numerose offerte e che lo stesso Biglia a fine stagione avrebbe chiesto la cessione.
Biglia Inter, offerta in arrivo. E la Juve…
Tuttavia, il suo addio potrebbe consentire a Lotito di acquistare nuovi giocatori e tenere Biglia controvoglia potrebbe essere una decisione azzardata. Per questo, Lotito è pronto a venderlo ma al giusto prezzo: la scorsa estate aveva rifiutato 18 milioni di euro dal Real Madrid, ne chiese 28 e l’operazione sfumò. Il suo obiettivo è quello di venderlo per almeno 20 milioni garantendosi una discreta plusvalenza, visto che è stato pagato circa 8 milioni.
Mancini ha richiesto da tempo un regista e l’Inter sta per presentare ufficialmente un’offerta di 15 milioni di euro. Le due società vantano ottimi rapporti e dopo l’affare Hernanes potrebbe essere il turno di Biglia, Juventus permettendo: i bianconeri stanno provando a lavorare con alcuni intermediari, senza finora aver contattato direttamente la Lazio. Dopo l’infortunio di Marchisio si rende necessario un nome di spessore e il profilo dell’argentino piace molto per esperienza e qualità.
Sia per l’Inter sia per la Juventus non sarà facile: la Lazio vuole solo cash e non intende accettare contropartite tecniche; molto difficilmente Lotito vorrà accettare una soluzione di questo tipo proprio per garantirsi un budget importante per il mercato in entrata, quando, oltre a Biglia, potrebbero salutare anche Candreva, Felipe Anderson e buona parte della difesa.
S.M. – www.calciomercatoweb.it