MILANO – El Ghazi Inter, blitz Ausilio con allegato sgarbo al Milan. Il calciomercato dell’Inter si arricchisce di un nuovo capitolo che non piacerà ai rossoneri: il nuovo derby di mercato rischia di scatenare una nuova asta come un anno fa, quando il francese Kondogbia fu in bilico per diversi giorni sulle due sponde del Naviglio. In attesa di capire quale sarà il futuro sul fronte societario, Ausilio sta iniziando a pianificare gli acquisti per rinforzare la rosa in vista della partecipazione all’Europa League ma con l’obiettivo di lottare per lo scudetto.
El Ghazi Inter, blitz Ausilio: Milan beffato
Dopo gli acquisti di Erkin e Banega a costo zero, l’Inter sta puntando l’egiziano El Ghazi dell’Ajax, conteso da tempo dal Milan. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, i nerazzurri lo avrebbero bloccato ma l’accordo sul prezzo non è stato ancora trovato: si dovrebbe chiudere intorno ai 10 milioni di euro, ma l’Inter, per ora, non intende andare oltre gli 8. Si tratta, ma in questo momento i nerazzurri sono decisamente avanti rispetto ai rossoneri, ‘bloccati’ anche dalla scelta del nuovo tecnico e dalle relative strategie di mercato.
Oltre ad El Ghazi tiene banco anche il futuro societario: la presenza ieri della Suning a ‘San Siro’ ha confermato l’interesse del gruppo cinese per il 20/30% delle quote societarie che apparterrebbero sia a Moratti sia a Thohir, una cessione necessaria per avere liquidi disponibili sia per fare mercato sia per diminuire il debito che la società nerazzurra ha accumulato nel corso della gestione precedente. La vendita di queste quote sarà il primo passo per arrivare alla cessione della maggioranza del club nel giro di un paio d’anni, nonostante le smentite di Thohir.
S.M. – www.calciomercatoweb.it