Calciomercato Milan, rivoluzione in vista: chi va via

Calciomercato Milan
Galliani © Getty Images

La sconfitta contro il Verona nella 35a giornata di Serie A ha messo a nudo ancora una volta tutti i problemi del Milan in questa stagione con i rossoneri che ora vedono a rischio la qualificazione alla prossima Europa League con il Sassuolo arrivato ad un solo punto dalla squadra di Cristian Brocchi. Il calciomercato Milan sarà ancora una volta rivoluzionario in estate con la rosa che potrebbe subire diversi cambiamenti in vista della prossima stagione.

Calciomercato Milan, molti pronti a dire addio

Saluteranno Milanello diversi calciatori. In porta sarà Diego Lopez a dire addio con Abbiati che dovrebbe restare per ricoprire il ruolo di secondo alle spalle di Donnarumma. In difesa possibile cessione per De Sciglio mentre i tre centrali in scadenza, Zapata, Alex e Mexes, sembrano essere destinati a lasciare Milanello definitivamente. A centrocampo possibile cessione in prestito per José Mauri mentre non appare certo il rinnovo di Riccardo Montolivo, in scadenza di contratto nel giugno di quest’anno. Via anche Poli per il quale ci sono richieste sia dalla Serie A che dall’Inghilterra.

Calciomercato Milan, la situazione attacco

Honda e Boateng sono sempre più lontani dalla conferma con il giapponese che potrebbe proseguire la sua carriera o in Inghilterra o in Spagna. Da capire il futuro di Mario Balotelli per il quale si parlerà con il Liverpool per cercare di riscattarne il cartellino a costi contenuti. Via Luiz Adriano che potrebbe trasferirsi in mete esotiche, mentre Bacca è nel mirino di diverse big europee, dal Bayern Monaco al Borussia Dortmund passando per l’Atletico Madrid. Capitolo allenatore: Cristian Brocchi rimane sempre favorito, ma non è escluso che si possa pensare ad un allenatore più esperto (Marcello Lippi) per cercare di riportare in alto la squadra e lottare per guadagnare un posto in Champions League.

C.G. – www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie