TORINO – Voti Juventus-Carpi, i bianconeri vincono anche la gara casalinga per festeggiare lo scudetto. Contro il Carpi, gara valida per la 36a giornata di Serie A, Allegri ha attuato un po di turnover nel tentativo di dare maggior spazio a quei giocatori che nel corso della stagione hanno giocato meno. Per gli emiliani si è trattata di una gara fondamentale per la lotta salvezza nel tentativo di tenere a distanza il Palermo, in ripresa dopo il successo di Frosinone.
Voti Juventus-Carpi
Dentro Morata con Mandzukic, Cuadrado e Alex Sandro con Evra terzo difensore centrale. Gara da fine stagione nonostante le motivazioni del Carpi, che preferisce non prenderle e si rintana nella propria metà campo col timido tentativo di ripartire in contropiede. La Juve fa ovviamente il gioco ma non crea grossissimi pericoli dalle parti di Belec fino al 42′: assist di Asamoah, destro di Hernanes che indovina l’angolo e il rimbalzo giusto per battere il portiere ospite.
Nella ripresa non cambia nulla: la Juventus amministra ma non riesce a chiuderla, senza correre rischi fino al 76′: gran destro di Porcari e palla che finisce di pochissimo a lato. 4 minuti più tardi Zaza la chiude: colpo di testa del bomber su assist di Pogba. Da segnalare la sostituzione di Cuadrado al 74′: il colombiano la prende male e non lo nasconde, forse innervosito per quello che sarà il suo prossimo futuro: l’addio alla Juventus e il ritorno al Chelsea. D’altro canto, la crescita di Alex Sandro è diventata ormai una certezza assoluta in casa Juve: Allegri ha plasmato un altro top player. Questi i voti Juventus-Carpi:
JUVENTUS-CARPI 2-0
42′ Hernanes, 80′ Zaza
Juventus (3-5-2): Buffon 6; Evra 6, Rugani 6,5, Bonucci 6; Alex Sandro 7,5, Asamoah 6,5 (85′ Sturaro sv), Hernanes 6,5, Cuadrado 5 (74′ Lichtsteiner 6), Pogba 6,5; Mandzukic 6, Morata 6 (46′ Zaza 7).
Carpi (5-3-1-1): Belec 5; Sabelli 5,5, Zaccardo 5,5, Suagher 6, Romagnoli 6, Crimi 6 (75′ Porcari 6); Cofie 5, Martinho 5,5 (66′ Lasagna 5,5), Gagliolo 6; Verdi 6 (85′ De Guzman sv); Mbakogu 5.
ARBITRO: Irrati
AMMONITI: Rugani, Mandzukic, Bonucci, Pogba, Hernanes (J), Crimi, Martinho (C)
S.M. – www.calciomercatoweb.it