BARI – Serie B, Bari-Cagliari sancisce il ritorno nella massima serie dei rossoblu dopo un solo anno di purgatorio. Al ”San Nicola” finisce 3-0 l’anticipo della 40esima giornata del campionato di Serie B. Al Cagliari serviva un solo punto per risalire: le firme della promozione portano le firme di Joao Pedro, Farias e Cerri.
Serie B, Bari-Cagliari 0-3: sardi promossi in A
Con 77 punti, i sardi si portano a +11 sul Trapani e +12 su Pescara e Bari che a questo punto si giocheranno tutto nei playoff. L’artefice della promozione è senza dubbio Rastelli, che ha lasciato l’Avellino per sposare una causa più ambiziosa che ha centrato il proprio obiettivo dopo un solo anno: soddisfazione per il presidente Giulini che ora allestirà una squadra competitiva per una tranquilla salvezza.
Gara condotta agevolmente dai rossoblù che al 24’ la sbloccano con un gran destro a giro di Joao Pedro. Per l’ex centrocampista del Santos si tratta del 13esimo centro stagionale.
In avvio di ripresa il Cagliari chiude i conti al 48’ con un micidiale contropiede orchestrato da Giannetti per la realizzazione di Farias. Bari troppo sbilanciato e pure sfortunato, vista l’uscita di Maniero per infotunio. I pugliesi si rivedono solo nel finale con De Luca, che prima colpisce un palo in mischia e poi con una sforbiciata impegna Storari ad una super parata. All’87’ è però ancora il Cagliari a trovare il gol con Cerri che certifica la promozione in A.
S.M. – www.calciomercatoweb.it