Voti+Roma-Chievo%2C+il+tabellino
calciomercatoweb
/2016/05/08/voti-roma-chievo-tabellino/amp/
Voti

Voti Roma-Chievo, il tabellino

Roma in festa – Getty Images

ROMA – Voti Roma-Chievo, i giallorossi chiudono la stagione all’ ”Olimpico” con una vittoria nell’anticipo domenicale valevole il 37esimo turno. Spalletti rilancia il centrocampo a 3 con Pjanic, De Rossi e Nainggolan e il tridente leggero senza Totti e Dzeko. Nel Chievo out Birsa e Pepe, Meggiorini in panchina: titolari Pellissier e Floro Flores.

Voti Roma-Chievo, il tabellino

Nel primo tempo la Roma parte forte costringendo il Chievo a difendersi quasi completamente nella propria metà campo. Al 18′ la sblocca Nainggolan con un gran destro dal limite dell’area. Chievo sfortunato: Maran deve già operare due sostituzioni per gli infortuni occorsi a Gobbi e Radovanovic, costretti forzatamente ad uscire: al loro posto M’Poku e Pinzi. Al 39′ la Roma ipoteca la vittoria: cross di Pjanic, colpo di testa di Rudiger da zero metri, impossibile sbagliare. In precedenza Floro Flores, ben imbeccato da M’Poku, ha costretto Szczesny agli straordinari che si ripete in chiusura di primo tempo ancora sull’attaccante napoletano, protagonista con un calcio di punizione davvero insidioso. Finisce la prima frazione: Roma-Chievo 2-0.

Nella ripresa entra Sardo per Castro, probabilmente per un altro infortunio accusato durante i minuti finali del primo tempo. La Roma continua a macinare gioco ma rischia al 57′ con il palo colpito da M’Poku. Al 60′ entra Totti: per il capitano è un traguardo storico, raggiunto il traguardo delle 600 presenze in giallorosso in campionato. Al 73′ ancora Szczesny protagonista: colpo di testa di Pellissier, paratona del polacco. 77′, azione prolungata della Roma e gran tiro a giro di El Shaarawy: la parata di Bizzarri è da applausi. 85′, altri applausi stavolta pro Totti: assist no look davvero pregevole per Pjanic che batte Bizzarri con un diagonale destro. Questi i voti e il tabellino di Roma-Chievo:

ROMA-CHIEVO 3-0
18′ Nainggolan, 39′ Rudiger, 85′ Pjanic 
ROMA
(4-3-3): Szczesny 7,5; Florenzi 6,5, Manolas 6, Rudiger 7,5, Digne 6,5; Pjanic 6,5, De Rossi 6 (66′ Strootman 6,5), Nainggolan 7,5; Salah 6,5 (59′ Totti 6,5), Perotti 6,5, El Shaarawy 6 (79′ Emerson 6,5). All.: Spalletti.
CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri 6; Cacciatore 6, Cesar 5,5, Gamberini 5,5, Gobbi 5,5 (27′ M’Poku 6,5); Castro 5 (46′ Sardo 5,5), Radovanovic 5 (32′ Pinzi 6), Hetemaj 5; Rigoni 5; Floro Flores 6, Pellissier 6. All.: Maran.
ARBITRO: Celi
AMMONITI: Radovanovic, Hetemaj, M’Poku (C), Perotti (R)

S.M.www.calciomercatoweb.it

Pubblicato da
Stefano Migheli

Ultimi articoli

Esonero in Serie A: fatale la terza sconfitta, può tornare Pirlo

Un'altra sconfitta, che complica le cose per il club e che dopo la sosta potrebbe…

5 ore ago

Brutto gesto dopo la sostituzione: può finire in tribuna, cos’è successo

Non sono state belle immagini sulla reazione del calciatore, le hanno commentate a Dazn nel…

7 ore ago

Un altro infortunio e tegola: salta il derby di Torino, tempi lunghi

La Serie A vede un altro infortunio, sempre a Torino, dopo quello al crociato che…

8 ore ago

Altro esonero in Serie A, il club ha già deciso il sostituto

Ore contate per l'allenatore che rischia l'esonero dopo quello che è accaduto in queste ultime…

9 ore ago

Juve, scoppia la lite: c’entrano Thiago Motta e un nuovo acquisto

Momento di grande tensione in casa Juventus di Thiago Motta per quello che è il…

10 ore ago

Inter, nel 2025 addio a Inzaghi: già scelto il sostituto

Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…

11 ore ago