VERONA – Voti Verona-Juventus, per l’ultima trasferta del campionato Allegri si affida al turnover tra infortunati e squalificati: Buffon, Morata, Khedira, Mandzukic, Lichtsteiner, Pogba e Hernanes sono out, dunque ecco diverse chance per coloro che hanno giocato meno in stagionale. Nel Verona c’è Toni, alla ultima da professionista in Serie A che si ritirerà a fine stagione.
Primo tempo a ritmi molti bassi e con pochissime emozioni. La Juventus non affonda e si fa vedere poche volte dalle parti di Gollini che rischia soltanto con una conclusione di Dybala. Al 43′ la svolta: calcio di rigore per gli scaligeri per un fallo di Alex Sandro, Toni batte Neto con un cucchiaio. All’intervallo Verona-Juventus 1-0.
Nella ripresa la Juventus prova a pareggiare ma subisce addirittura la rete del doppio svantaggio: assist di Ionita per Viviani, Bonucci liscia e il centrocampista trafigge Neto con un destro imprendibile all’incrocio. La Juventus si scuote e Zaza prende il palo a causa della deviazione di Gollini. Il portiere scaligero si fa vedere anche su una punizione di Dybala, spedita in angolo. Al 71′ gol annullato a Zaza per fuorigioco. al 94′ calcio di rigore trasformato da Dybala per il risultato finale. Questi i voti di Verona-Juventus:
VERONA-JUVENTUS 2-1
43′ rig. Toni (V), 55′ Viviani (V), 94′ rig. Dybala (J)
VERONA (4-4-2): Gollini 6,5; Pisano 6,5, Helander 6,5, Bianchetti 6, Emanuelson 6,5; Wszolek 6,5, Viviani 7, Ionita 7, Marrone 6,5 (80′ Greco sv); Toni 7, Siligardi 6 (64′ Romulo 6). All.: Del Neri.
JUVENTUS (3-5-2): Neto 6; Barzagli 6 (72′ Chiellini 6), Bonucci 4,5, Rugani 6; Cuadrado 5, Sturaro 5 (61′ Pereyra 6), Lemina 5, Asamoah 5,5 (71′ Padoin 6), Alex Sandro 5; Zaza 5,5, Dybala 5. All. Allegri
ARBITRO: Maresca
AMMONITI: Siligardi, Marrone, Helander (V), Zaza, Alex Sandro, Lemina (J)
ESPULSO Alex Sandro al 92′ per somma di ammonizioni
S.M. – www.calciomercatoweb.it
È tutto confermato, Paul Pogba ha clamorosamente lasciato ufficialmente la Juventus, dopo i rumors recenti.…
Arriva una notizia che annuncia quello che accadrà in vista dei prossimi mesi perché in…
Arrivano delle nuove notizie dopo che c'è stata la penalizzazione in campionato in classifica che…
Un altro possibile grande addio per l'Atalanta con il club che può andare a cedere…
Caos totale in casa Roma e ora in molti sperano che le cose siano cambiate…
Il calciomercato di gennaio si avvicina e si parla già di quello che può essere…