MILANO – Calciomercato Inter, Medel vuole restare. Nel giorno dei processi in casa Inter su chi va e chi resta, il cileno ha preso posizione annunciando di voler rimanere. La sua permanenza era stata messa in discussione dal pressing del Boca Juniors che vuole fortemente il suo ritorno, in collegamento con la necessità dell’Inter di prendere un regista che dia qualità nel suo stesso ruolo.
Calciomercato Inter, Medel vuole restare
Sotto contratto fino a giugno 2018, Medel è uno dei pochi nerazzurri che ha mercato di un certo tipo. A spegnere momentaneamente le voci ci ha pensato proprio lui al quotidiano El Grafico: “Io sto molto bene all’Inter. Abbiamo meritato questa qualificazione all’Europa League, sono veramente contento per il quarto posto. Ovviamente non è la stessa cosa che essere campione, però siamo riusciti a centrare un obiettivo che era quello di tornare in Europa. Ora non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà il prossimo anno”.
Medel vuole rimanere e Mancini vuole tenerlo: sembrano esserci tutte le premesse per la riconferma ma molto dipenderà dalle decisioni che la società deve prendere per rinforzare la squadra. Inoltre, lui insieme ad Handanovic, Miranda, Murillo, Brozovic, Perisic e Icardi sono gli unici giocatori che con la loro vendita possono permettere un certo tipo di mercato in entrata: l’Inter si può privare di lui nel nome del fair play finanziario?
S.M. – www.calciomercatoweb.it