Biglia-Candreva Inter, proposto Vilhena? Pronti 62 milioni, il piano

Candreva-Biglia Inter
Lucas Biglia e Candreva – Getty Images

MILANOCandreva-Biglia Inter, attenzione al colpo di scena. I nerazzurri possono aver trovato la chiave per convincere Lotito a cedere entrambi i giocatori. Come vi abbiamo riportato pochi minuti fa, l’Inter si prepara a cedere numerosi giocatori non ritenuti più idonei al progetto per accumulare un ricavo sostanzioso per il mercato in entrata.

Candreva-Biglia Inter, 62 milioni più Vilhena

Nella sua edizione odierna, la ‘Gazzetta dello Sport’ azzarda 3 cessioni eccellenti: nella fattispecie si tratta di Handanovic, Jovetic ed Eder. Per quest’ultimi due l’Inter pensa a delle operazioni in stile-Shaqiri: riscatto e cessione immediata allo stesso valore della spesa sostenuta. In questo caso, nelle casse nerazzurre dovrebbero entrare circa 30 milioni di euro: 18 dalla vendita di Jovetic e 13,5 dalla cessione di Eder. Handanovic frutterebbe non meno di 20 milioni, arrivando complessivamente a 51,5 totali. Altri 10,5 milioni potrebbero essere disponibili grazie al Sunderland che deve corrisponderli ai nerazzurri per il contenzioso Alvarez. 

Dunque, se Ausilio dovesse riuscire nel ‘miracolo’, l’Inter avrebbe un tesoretto di 62 milioni di euro solo con questi 3 giocatori, senza contare altre operazioni minori che possono portare altri utili per il bilancio e per il mercato in entrata. Parte di questo ricavo verrebbe reinvestito per Candreva e Biglia, giocatori ritenuti indispensabili da Mancini. Lotito chiede per entrambi 20 milioni per Biglia e 25 per Candreva, ma è possibile che la trattativa congiunta possa portare ad uno ‘sconto’ magari ammortizzato dall’inserimento di qualche giocatore: in passato si è parlato di Jovetic ma anche di Ranocchia e Santon, ora sull’asse Milano-Roma potrebbe essere proposto Vilhena, centrocampista centrale praticamente già acquistato a costo zero che l’Inter vuole dare in prestito: la Lazio sarebbe il trampolino di lancio per la sua nuova avventura in Italia, ma molto dipenderà dalla volontà del giocatore e anche da quella di Lotito, che certamente non ha nessuna intenzione di svenderli ma deve fare i conti con le loro sostituzioni.

S.M.www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie