MILANO – Cessioni Inter, la lista è pronta in vista dell’estate. Come riferisce il ‘Corriere dello Sport’, la rivoluzione decisa da Mancini potrebbe portare a delle sorprese importanti sul fronte mercato. Ausilio avrà il suo bel da fare per piazzare molti giocatori in uscita e ad acquistare i nuovi che vorrà il tecnico.
Calciomercato Inter, lista cessioni: quanti epurati
Erkin e Banega sono i primi due colpi, con Vilhena vicino ad essere il terzo se accetterà le condizioni imposte dalla società. In uscita ben 15 giocatori sono destinati a dire addio: in attesa di capire chi tra Handanovic, Murillo, Brozovic, Medel, Perisic e Icardi potrebbe essere sacrificato in nome del bilancio, saluteranno sicuramente Milano Ranocchia, Dodò, Andreolli, Telles, Biraghi, Santon, Juan Jesus, Felipe Melo, Laxalt, Gnoukouri, Ljajic, Jovetic, Biabiany, Manaj e forse Eder.
Le certezze sono 10, mentre per Juan Jesus, Felipe Melo, Jovetic, Biabiany ed Eder verrà fatta una valutazione più approfondita. Telles e Ljajic andranno via per fine prestito anche a causa di una valutazione troppo onerosa in termini di riscatto, mentre i casi Juan Jesus, Felipe Melo e Jovetic saranno valutati caso per caso. Certo è che il montenegrino non rientra più nelle grazie del tecnico e si cercherà di piazzarlo nonostante l’obbligo del riscatto. Juan Jesus non è più considerato indispensabile e anche lui non gode più della stima del ‘Mancio’, così come Felipe Melo che tra l’altro ha un ingaggio di 2,8 milioni che la società non intende più riconoscerli visto che si tratta di una seconda scelta: inoltre ha altri due anni di contratto e Thohir preferirebbe risparmiare piuttosto che spenderli per tenerlo in panchina. Discorso diverso per Biabiany e Manaj: potrebbero essere ceduti ma solo in prestito, mentre per Eder saranno decisive le offerte che arriveranno in estate e il ruolo che gli vorrà dare Mancini in futuro.
S.M. – www.calciomercatoweb.it