BERGAMO – Gomez Nazionale, che sorpresa per Conte: il talento dell’Atalanta ha ottenuto la cittadinanza italiana e può essere convocato dal CT per l’Europeo.
Gomez Nazionale, Conte può convocarlo
A riferirlo è lo stesso ‘Papu’ sul proprio profilo ‘Instagram’: “Oggi è una giornata speciale, sono diventato italiano e questo mi rende molto felice… Questa terra mi ha adottato come un figlio, voglio davvero ringraziare tutte le persone che da quando sono arrivato per la prima volta nel 2010 mi hanno dimostrato un affetto incredibile, giorno dopo giorno. Con mia moglie e i miei due figli nati qui, siamo anche noi una bellissima famiglia italiana”.
Ex Catania, ha disputato una stagione di buon livello a Bergamo segnando 7 reti e fornendo tanti assist per i compagni, posizionato a sinistra nel 4-3-3 ma anche come seconda punta nel 3-5-2 impostato da Reja in alcune partite. A sorpresa, l’ormai italo-argentino può candidarsi come prezioso jolly per il reparto offensivo: la concorrenza è tanta ma le caratteristiche dell’atalantino non sono comuni e Conte può pensarci seriamente, anche se le gerarchie sembrano difficili da sovvertire per stessa ammissione del futuro tecnico del Chelsea.
S.M. – www.calciomercatoweb.it