MILANO – Addio Abbiati, anche un altro grande nome del Milan si ritira. A riferirlo è ‘Sky Sport’ in un tweet di poche righe. La notizia è stata riportata poco fa. Abbiati lascerà il calcio giocato dopo la gara contro la Roma di domani sera a ”San Siro”, l’ultima gara per l’ultimo reduce dell’era Ancelotti che ha incantato il mondo. Il tecnico Brocchi e la società avrebbero deciso di farlo giocare titolare per fargli vivere appieno l’ultimo tributo dei tifosi. L’addio si consumerà dopo aver vinto 3 scudetti, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea, 2 Supercoppa Italiana e 1 Coppa Italia.
Lascia il calcio dopo 18 stagioni tra Serie A ed estero: oltre al Milan, con cui ha giocato per ben 15 stagioni, ha vestito anche le maglie di Juventus, Torino e Atletico Madrid. Abbiati ha poi esordito con la Nazionale Under 21 il 25 marzo 1998 contro Malta, partecipando e vincendo gli Europei Under 21 del 2000. Nel giugno del 2000 Dino Zoff lo convocato per l’Europeo con la Nazionale A al posto di Buffon, completando la casella dei portieri e diventando ufficialmente il terzo alle spalle di Toldo e Antonioli. Sempre nel 2000, con la Nazionale Olimpica ha partecipato alle Olimpiadi di Sydney.
Con Trapattoni ha partecipato al Mondiale 2002 come terzo portiere. Per lui sono state solo 4 le presenze in Nazionale: il suo esordio è datato 30 aprile 2003 nella partita amichevole Svizzera-Italia (1-2) disputata a Ginevra (fonte Wikipedia).
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Importanti novità di mercato relative al futuro del Manchester che ha messo nel mirino l'interista.…
Si allunga la lista degli indisponibili per la Juventus. C'è un nuovo aggiornmento riguardo l'infortunio…
Ademola Lookman è il sogno di tutte le big: sta mostrando qualità importantissime e a…
Il calciomercato di gennaio può portare novità importanti per la Serie A: Jonathan Tah è…
L'ultimo anno è stato difficilissimo per Giorgio Scalvini che si è infortunato pesantemente con la…
La Juventus è in emergenza totale in difesa e per gennaio servirà un altro colpo…