MILANO – Addio Abbiati, anche un altro grande nome del Milan si ritira. A riferirlo è ‘Sky Sport’ in un tweet di poche righe. La notizia è stata riportata poco fa. Abbiati lascerà il calcio giocato dopo la gara contro la Roma di domani sera a ”San Siro”, l’ultima gara per l’ultimo reduce dell’era Ancelotti che ha incantato il mondo. Il tecnico Brocchi e la società avrebbero deciso di farlo giocare titolare per fargli vivere appieno l’ultimo tributo dei tifosi. L’addio si consumerà dopo aver vinto 3 scudetti, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea, 2 Supercoppa Italiana e 1 Coppa Italia.
Lascia il calcio dopo 18 stagioni tra Serie A ed estero: oltre al Milan, con cui ha giocato per ben 15 stagioni, ha vestito anche le maglie di Juventus, Torino e Atletico Madrid. Abbiati ha poi esordito con la Nazionale Under 21 il 25 marzo 1998 contro Malta, partecipando e vincendo gli Europei Under 21 del 2000. Nel giugno del 2000 Dino Zoff lo convocato per l’Europeo con la Nazionale A al posto di Buffon, completando la casella dei portieri e diventando ufficialmente il terzo alle spalle di Toldo e Antonioli. Sempre nel 2000, con la Nazionale Olimpica ha partecipato alle Olimpiadi di Sydney.
Con Trapattoni ha partecipato al Mondiale 2002 come terzo portiere. Per lui sono state solo 4 le presenze in Nazionale: il suo esordio è datato 30 aprile 2003 nella partita amichevole Svizzera-Italia (1-2) disputata a Ginevra (fonte Wikipedia).
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Il calciomercato dell’Inter pensa già al futuro, con diversi nomi che possono fare al caso…
Grande tensione in casa Milan per quella che è la situazione di Paulo Fonseca con…
Non riuscendo a trovare una soluzione a questa crisi, il club ha preso dei provvedimenti…
Nel giorno di Natale il Milan potrebbe prendere una decisione cruciale in vista del proseguo…
In questi giorni si è vociferata la voce intensa sullo scambio di calciomercato e con…
La Juventus pensa al proprio calciomercato e lo stesso passa sicuramente per le cessioni. Una…