NAPOLI – Tonelli Napoli, la Lazio potrebbe essere beffata al fotofinish. Secondo Alfredo Pedullà, in pole ci sarebbe il Napoli che deve sostituire il partente Albiol, desideroso di ritornare nella Liga e precisamente nel Valencia.
Tonelli Napoli, incontro fissato
Sarri vuole un giocatore che si adatti in tempi brevi ai suoi schemi e lo stesso Tonelli, avuto ad Empoli, rappresenta la soluzione ideale per il tecnico: nonostante manchi di esperienza internazionale, Sarri vuole affidarsi ad uno dei difensori emergenti della Serie A per colmare il vuoto che potrebbe lasciare Albiol. E’ in programma un vertice tra i due presidenti Corsi e De Laurentiis per trattare il suo trasferimento: l’Empoli chiede 12-13 milioni, il Napoli si è fermato momentaneamente a 9-9,5 ma c’è la volontà di trovare l’intesa in tempi brevi: non è da escludere che l’affare si chiuda nei primi giorni della prossima settimana.
Nelle preferenze del club e del tecnico, Tonelli ha scavalcato anche Makismovic del Torino, seguito per un anno e mezzo, che potrebbe comunque tornare d’attualità se Cairo abbasserà le richieste (ipotesi molto difficile in questo momento).
S.M. – www.calciomercatoweb.it