Voti Juventus-Sampdoria

Voti Juventus-Sampdoria
Paulo Dybala Patrice Evra – Getty Images

TORINO – Voti Juventus-Sampdoria, tutto facile per i bianconeri nell’anticipo della 38esima giornata della Serie A. Allegri si affida alla formazione tipo ad eccezione di due pedine, mentre Montella lascia a riposo alcuni titolari. Tra i bianconeri torna Mandzukic in attacco, assistito da Dybala. Neto confermato in vista della Coppa Italia, Pereyra terzo centrocampista con Hernanes e Pogba. Debutto in Serie A per Brignoli in casa Samp: Montella manda in campo anche Skriniar, Sala, Barreto e Alvarez. Confermato Quagliarella in attacco.

Voti Juventus-Sampdoria

Nel primo tempo gara subito in discesa: la sblocca Evra, Dybala raddoppia su calcio di rigore per un netto fallo da ultimo uomo di Skriniar su Mandzukic. Espulso, la Samp rimane in 10 per i restanti 75 minuti. Al 37′ altro gol di Dybala con un sinistro da fuori. Si va all’intervallo sul risultato di 3-0.

Nella ripresa la sostanza non cambia: i bianconeri continuano a macinare gioco e sfiorano la rete con Chiellini e Mandzukic. Montella inserisce Ranocchia per dare più equilibrio ad una difesa imbarazzante, ma i bianconeri spingono con meno intensità rispetto alla prima frazione. Entrano anche Sturaro, Morata e Zaza in luogo di Pereyra, Dybala e Mandzukic. Al 76′ Chiellini mette la firma sul rotondo successo: sinistro potente dopo una respinta di Brignoli dopo un calcio d’angolo. Chiude definitivamente Bonucci sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Questi i voti Juventus-Sampdoria:

JUVENTUS-SAMPDORIA 5-0
5′ Evra, 15′, 37′ rig. Dybala, 76′ Chiellini, 85′ Bonucci 
JUVENTUS (3-5-2)
: Neto 6,5; Barzagli 6, Bonucci 7, Chiellini 7; Lichtsteiner 6,5, Pereyra 6 (66′ Sturaro 6), Hernanes 6,5, Pogba 6, Evra 7; Dybala 8 (68′ Morata 6), Mandzukic 6 (75′ Zaza 6). A disp: Buffon, Rubinho, Rugani, Padoin, Lemina, Asamoah, Cuadrado. Allenatore: Allegri
SAMPDORIA (3-5-2): Brignoli 6,5; Diakité 5, Silvestre 4, Skriniar 4; Sala 4 (55′ Ranocchia 6), Krsticic 5, E.Barreto 5, Dodò 4; Alvarez 5, Correa 6 (75′ Soriano 6); Quagliarella 5,5 (85′ Ponce sv). A disp: Viviano, Puggioni, Cassani, Pereira, Calò, De Silvestri, Palombo, Muriel, Rodriguez. Allenatore: Montella
ARBITRO: Gavilucci
AMMMONITI: Chiellini, Hernanes, Sturaro (J), Sala (S)
ESPULSO Skriniar al 14′ per fallo da ultimo uomo

S.M.www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie