TORINO – Voti Juventus-Sampdoria, tutto facile per i bianconeri nell’anticipo della 38esima giornata della Serie A. Allegri si affida alla formazione tipo ad eccezione di due pedine, mentre Montella lascia a riposo alcuni titolari. Tra i bianconeri torna Mandzukic in attacco, assistito da Dybala. Neto confermato in vista della Coppa Italia, Pereyra terzo centrocampista con Hernanes e Pogba. Debutto in Serie A per Brignoli in casa Samp: Montella manda in campo anche Skriniar, Sala, Barreto e Alvarez. Confermato Quagliarella in attacco.
Nel primo tempo gara subito in discesa: la sblocca Evra, Dybala raddoppia su calcio di rigore per un netto fallo da ultimo uomo di Skriniar su Mandzukic. Espulso, la Samp rimane in 10 per i restanti 75 minuti. Al 37′ altro gol di Dybala con un sinistro da fuori. Si va all’intervallo sul risultato di 3-0.
Nella ripresa la sostanza non cambia: i bianconeri continuano a macinare gioco e sfiorano la rete con Chiellini e Mandzukic. Montella inserisce Ranocchia per dare più equilibrio ad una difesa imbarazzante, ma i bianconeri spingono con meno intensità rispetto alla prima frazione. Entrano anche Sturaro, Morata e Zaza in luogo di Pereyra, Dybala e Mandzukic. Al 76′ Chiellini mette la firma sul rotondo successo: sinistro potente dopo una respinta di Brignoli dopo un calcio d’angolo. Chiude definitivamente Bonucci sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Questi i voti Juventus-Sampdoria:
JUVENTUS-SAMPDORIA 5-0
5′ Evra, 15′, 37′ rig. Dybala, 76′ Chiellini, 85′ Bonucci
JUVENTUS (3-5-2): Neto 6,5; Barzagli 6, Bonucci 7, Chiellini 7; Lichtsteiner 6,5, Pereyra 6 (66′ Sturaro 6), Hernanes 6,5, Pogba 6, Evra 7; Dybala 8 (68′ Morata 6), Mandzukic 6 (75′ Zaza 6). A disp: Buffon, Rubinho, Rugani, Padoin, Lemina, Asamoah, Cuadrado. Allenatore: Allegri
SAMPDORIA (3-5-2): Brignoli 6,5; Diakité 5, Silvestre 4, Skriniar 4; Sala 4 (55′ Ranocchia 6), Krsticic 5, E.Barreto 5, Dodò 4; Alvarez 5, Correa 6 (75′ Soriano 6); Quagliarella 5,5 (85′ Ponce sv). A disp: Viviano, Puggioni, Cassani, Pereira, Calò, De Silvestri, Palombo, Muriel, Rodriguez. Allenatore: Montella
ARBITRO: Gavilucci
AMMMONITI: Chiellini, Hernanes, Sturaro (J), Sala (S)
ESPULSO Skriniar al 14′ per fallo da ultimo uomo
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Simone Inzaghi può lasciare l'Inter a fine stagione, l'annuncio è arrivato direttamente da Marco Materazzi…
Il futuro di Theo Hernandez al Milan è tutt'altro che certo: ora per il calciatore…
Le settimane di Rafael Leao sono state complicatissime nell'ultimo periodo e ora ha deciso di…
È attraverso una nota ufficiale che il club italiano ha comunicato quelle che sono le…
Nel periodo di questa sosta per la Nazionale, arriva la brutta notizia per l'Atalanta. Ha…
Venditti ci canta degli amori che non finiscono e poi ritornano ed è sicuramente il…