ROMA – Caceres-Ansaldi Inter, doppio colpo in difesa per Roberto Mancini: dopo gli acquisti di Banega ed Erkin, l’Inter si sta muovendo per regalare al suo tecnico gli elementi giusti per accedere in Champions League nella prossima stagione.
Caceres-Ansaldi Inter, sfida alla Roma
Come sostiene il ‘Corriere dello Sport’, è doppia sfida alla Roma per Martin Caceres e Cristian Ansaldi, anche loro obiettivi di Spalletti. Il jolly uruguaiano lascerà la Juventus a giugno a parametro zero e l’Inter – come abbiamo anticipato nella nostra esclusiva – ha da tempo allacciato i contatti con Fonseca per portarlo a Milano. Tuttavia, Ausilio è pronto a chiudere una volta rassicurato sulle sue condizioni fisiche, vero nodo cruciale della trattativa: ci sarà da battere in volata la Roma, al momento in vantaggio.
Per quanto riguarda Ansaldi, la trattativa appare complicata: in Corso Vittorio Emanuele sperano che Preziosi non sborsi i 4 milioni di euro per riscattarlo, andando a trattare direttamente con i russi che potrebbero chiedere meno rispetto al Genoa. Ma c’è di più: Ausilio e Thohir temono l’alleanza Roma-Genoa per un’operazione congiunta che comprende riscatto e cessione a titolo definitivo a favore dei giallorossi. L’Inter vorrebbe lavorare sotto traccia e cercare di sfruttare l’intermediazione di Zanetti, connazionale del genoano, com’è accaduto con Banega.
Tuttavia, la Roma può sfruttare Spalletti (che l’ha avuto allo Zenit) e la partecipazione alla Champions League, nodo cruciale per convincere i giocatori a sposare la sua causa.
S.M. – www.calciomercatoweb.it