ROMA – Caceres-Ansaldi Inter, doppio colpo in difesa per Roberto Mancini: dopo gli acquisti di Banega ed Erkin, l’Inter si sta muovendo per regalare al suo tecnico gli elementi giusti per accedere in Champions League nella prossima stagione.
Come sostiene il ‘Corriere dello Sport’, è doppia sfida alla Roma per Martin Caceres e Cristian Ansaldi, anche loro obiettivi di Spalletti. Il jolly uruguaiano lascerà la Juventus a giugno a parametro zero e l’Inter – come abbiamo anticipato nella nostra esclusiva – ha da tempo allacciato i contatti con Fonseca per portarlo a Milano. Tuttavia, Ausilio è pronto a chiudere una volta rassicurato sulle sue condizioni fisiche, vero nodo cruciale della trattativa: ci sarà da battere in volata la Roma, al momento in vantaggio.
Per quanto riguarda Ansaldi, la trattativa appare complicata: in Corso Vittorio Emanuele sperano che Preziosi non sborsi i 4 milioni di euro per riscattarlo, andando a trattare direttamente con i russi che potrebbero chiedere meno rispetto al Genoa. Ma c’è di più: Ausilio e Thohir temono l’alleanza Roma-Genoa per un’operazione congiunta che comprende riscatto e cessione a titolo definitivo a favore dei giallorossi. L’Inter vorrebbe lavorare sotto traccia e cercare di sfruttare l’intermediazione di Zanetti, connazionale del genoano, com’è accaduto con Banega.
Tuttavia, la Roma può sfruttare Spalletti (che l’ha avuto allo Zenit) e la partecipazione alla Champions League, nodo cruciale per convincere i giocatori a sposare la sua causa.
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Tudor torna in Serie A? Circolano voci riguardo il possibile ritorno del tecnico croato. Ecco…
Tanti possibili colpi di scena dietro l'angolo per la questione di allenatori perché ora si…
Continuano ad esserci problemi per alcuni allenatori che rischiano il posto e in caso di…
Aggiornamenti che riguardano le ultimissime notizie sul possibile esonero di Thiago Motta dalla Juventus con…
Thiago Motta rischia l'esonero dalla Juventus? Una voce da Torino spiazza i tifosi bianconeri, ecco…
Ultimissime notizie riguardo il futuro in panchina dell'allenatore, che rischia seriamente di essere sostituito se…