MADRID (Spagna) – Convocati Spagna Euro 2016, ecco la lista di Vicente del Bosque per la rassegna in programma in Francia. Ripresa dall’edizione online de ‘Mundo Deportivo’, ecco i 25 nomi scelti per difendere i titoli vinti nel 2008 e del 2012. La scelta definitiva dei 23 sarà comunicata il 31 maggio. Tuttavia, Del Bosque attenderà la finale di Europa League (18 maggio), della Copa del Rey (22 maggio) e della Champions League (Sabato 28 maggio) per avere un quadro completo della situazione e optare per le esclusioni definitive.
Convocati Spagna Euro 2016, la lista
Queste la fasi ‘preliminari’ delle convocazioni, con l’aggiunta di 11 giovani che cullano il sogno di una clamorosa convocazione. Come nel caso della Francia, anche in questo caso ci sono esclusioni eccellenti che sarebbero titolari in questi tutte le altre nazionali europee: si tratta di Diego Costa, Juan Mata, Fernando Torres, Josè Callejon, Reina, Albiol, Javi Martinez e Borja Valero.
PORTIERI
David de Gea (ManUnited)
Iker Casillas (Real Madrid)
Sergio Rico (Sevilla)
DIFENSORI
Gerard Piqué (Barça)
Marc Bartra (Barça)
Sergio Ramos (Real Madrid)
Jordi Alba (Barça)
Juanfran (At. Madrid)
Carvajal (Real Madrid)
Azpilicueta (Chelsea)
CENTROCAMPISTI
Iniesta (Barça)
Busquets (Barça)
Bruno (Villarreal)
Cesc Fabregas (Chelsea)
Koke (At. Madrid)
Isco (Real Madrid)
Thiago Alcantara (Bayern Múnich)
San José (Athletic)
Saúl (At. Madrid)
David Silva (ManCity)
ATTACCANTI
Pedro (Chelsea)
Morata (Juventus)
Nolito (Celta)
Aduriz (Athletic)
Lucas Vázquez (Real Madrid)
Questa la lista dei giovani: Sergio Asenjo (Villarreal), Bellerín (Arsenal), Jony (Sporting), Pau López (Espanyol), Diego Llorente (Rayo), Jorge Meré (Sporting), Marco Asensio (Espanyol), Denis Suárez (Villarreal), Wiliams (Athletic), Fornals (Málaga), Oyarzabal (Real Sociedad).
S.M. – www.calciomercatoweb.it