MILANO – Jovetic Fiorentina, clamoroso ritorno di fiamma. Stando alle notizie circolate in Spagna, precisamente dal sito Fichajes.net, Stevan Jovetic vuole ritornare a giocare per il club viola. Di proprietà del Manchester City che ha un accordo con l’Inter per il riscatto obbligatorio nell’estate del 2017, Jovetic sta valutando l’ipotesi Firenze per ritornare ad essere un giocatore importante: d’altronde il montenegrino si è fatto conoscere al mondo intero grazie alla crescita esponenziale avuta in viola sotto la guida di Prandelli, tecnico che l’ha plasmato e fatto diventare un potenziale ‘crack’ del calcio europeo.
Tuttavia, Mancini e l’Inter vorrebbero cederlo dopo la disastrosa annata e sarebbero favorevoli a qualsiasi opzione purché rispetti i termini dell’accordo con il City: l’Inter dovrà versare una cifra complessiva di 15 milioni e anche i ‘citizens’ sono pronti a dire si solo per un’offerta superiore o di pari valore.
Secondo il portale, Jovetic starebbe spingendo per questa soluzione e vorrebbe che le parti trovassero un accordo per il suo trasferimento. Vuole tornare ad essere un giocatore importante ed è convinto che alla Fiorentina – sotto la gestione Sousa – può tornare sui livelli che gli competono. Certamente, molto dipenderà dai Della Valle – che devono si investire nella viola, ma con oculatezza – ma anche e soprattutto da Sousa, che non ha mai nascosto di voler rinforzi di un certo livello e che dovrà dare un parere tecnico sulla sua collocazione tattica e sulla possibile centralità del progetto.
S.M. – www.calciomercatoweb.it
Tutto fatto, visite mediche pure a sorpresa col giocatore ormai ex Juventus che vive la…
Ultimatum della Juventus a Thiago Motta perché ora il club bianconero pensa seriamente a quello…
Non si trova in una posizione facile ora Simone Inzaghi che rischia grosso all'Inter e…
Alcune volte il futuro può cambiare davvero in un attimo e nel mondo del calcio…
Tudor torna in Serie A? Circolano voci riguardo il possibile ritorno del tecnico croato. Ecco…
Tanti possibili colpi di scena dietro l'angolo per la questione di allenatori perché ora si…