ROMA – Gabbiadini Roma, clamorosa voce di mercato riportata dall’edizione odierna del quotidiano ‘Leggo’. L’attaccante 24enne, chiuso da Higuain nel Napoli, ha deciso di cambiare aria e si sarebbe addirittura proposto per prendere il posto di Dzeko nella prossima stagione, in uscita e accostato addirittura all’Inter in un ipotetico quanto improbabile scambio con Icardi.
Gabbiadini Roma, l’attaccante si offre
Con Higuain inamovibile e l’ingaggio di Lapadula che sembra ad un passo, Gabbiadini andrà via a causa delle tante panchine che ha collezionato quest’anno con Sarri, chiuso dalle 36 reti dell’argentino in campionato. Da qui la volontà di trovarsi una nuova sistemazione che gli permetta di giocare con maggior continuità: continuità che la Roma potrebbe offrirgli con l’addio di Dzeko che ha deluso le enormi aspettative che i tifosi avevano riposto in lui. Tuttavia, la volontà del giocatore è quella di rimanere in Italia ma De Laurentiis non vorrebbe rinforzare una diretta concorrente: molto dipenderà dall’offerta giallorossa ma anche dei club esteri che piomberanno su di lui, come ad esempio il Wolfsburg, club che a gennaio aveva offerto 25 milioni cash per portarselo in Bundesliga, senza però riuscirci.
Gabbiadini si propone come terminale offensivo nel 4-2-3-1 di Spalletti, che ama i giocatori ‘leggeri’ per non dare punti di riferimento: in questo senso, Gabbiadini rispecchia un pò un ‘ibrido’ tra l’essere un giocatore ‘leggero’ e un centravanti puro, visto che per caratteristiche tecniche è capace di giocare anche come seconda punta ed esterno d’attacco.
S.M. – www.calciomercatoweb.it