Scambio+Pereyra-Bonaventura%2C+ESCLUSIVO%3A+Marotta+tenta+il+colpaccio
calciomercatoweb
/2016/05/19/scambio-pereyra-bonaventura-esclusivo-marotta-tenta-colpaccio/amp/
Esclusive

Scambio Pereyra-Bonaventura, ESCLUSIVO: Marotta tenta il colpaccio

Pereyra ©Getty Images

MILANO – Scambio Pereyra-Bonaventura, pazza idea Juventus. Stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, i bianconeri hanno messo nella lista anche il centrocampista rossonero per il ruolo di trequartista. Il nome di Bonaventura sta prendendo quota nelle ultime ore dopo le voci che lo vorrebbero lontano da Milano nella prossima stagione.

Scambio Pereyra-Bonaventura, Marotta ci prova

La possibilità di un suo addio al Milan è stata citata dal ‘Corriere dello Sport’ alcuni giorni fa, nell’ottica di un profondo rinnovamento che prenderà corpo nelle prossime settimane. Galliani e Berlusconi devono fare i conti con alcuni giocatori scontenti e coloro che non faranno più parte del progetto futuro per scelta della stessa società. Lo stesso Bonaventura, interpellato sul suo futuro, ha ammesso che la possibilità di andare via c’è: per questo motivo i bianconeri si stanno muovendo e coglieranno l’occasione della finale di Coppa Italia per discutere con il Milan di questa possibilità.

D’altro canto, il ‘tucumano’ è in uscita dopo aver vissuto una stagione negativa tra infortuni e cali di forma. Le recenti apparizioni hanno indotto la società a valutare bene il suo futuro alla Juventus, e la possibilità di prendere Bonaventura ha stuzzicato Marotta che intende proporlo ai rossoneri come contropartita tecnica: valutato intorno ai 15 milioni di euro, l’a.d. è disposto anche a garantire un conguaglio di 8-10 milioni per convincere definitivamente il Milan a lasciarlo andare. Bonaventura è uno dei giocatori che ha più mercato e la sua valutazione si attesta intorno ai 25 milioni, una cifra che la Juventus intende ammortizzare con l’inserimento dell’ex Udinese. Allegri lo ha richiesto personalmente per il ruolo di trequartista, ma la sua duttilità ne fa un giocatore a tutto campo capace di giocare anche come esterno di centrocampo, d’attacco, e all’occorrenza anche da interno: l’identikit perfetto per l’allenatore toscano che può sfruttarlo come preziosissimo jolly in qualsiasi occasione.

Presto ci sarà l’incontro, e la strada da percorrere è stata decisa: scambio Pereyra-Bonaventura più un conguaglio cash variabile di 8-10 milioni di euro a favore dei rossoneri. Chi fa l’affare?

S.M.www.calciomercatoweb.it

Pubblicato da
Stefano Migheli

Ultimi articoli

La Juventus anticipa il City: firma un talento generazionale

Dopo un’estate da protagonista, la Juventus è pronta a riprendersi la scena anche nel prossimo…

4 ore ago

Caos a Parma, manca un rigore: arbitri nella bufera

La partita del Tardini fra il Parma e l'Atalanta è stata macchiata da un episodio che…

6 ore ago

Sconfitta fatale, esonero deciso: scelto anche il sostituto

La sconfitta di questo pomeriggio potrebbe portare la dirigenza a prendere presto una decisione importante…

7 ore ago

Via da Liverpool e ritorno in Serie A: Chiesa ha già deciso

Esperienza da dimenticare per Federico Chiesa che, fino a questo momento, ha raccolto pochi minuti…

8 ore ago

Atalanta: nuovo acquisto dal Psg, lo prendono grazie allo scambio

Arrivato per 40 milioni dal Psg, il giocatore è già pronto a salutare la Francia…

9 ore ago

Inter, non solo Acerbi: un altro infortunio, svelati i tempi di recupero

Partita a senso unico contro il Verona che lascia, però, qualche strascico visto che alcuni…

10 ore ago