ROMA – Sneijder Lazio, pazza idea di Prandelli. L’ex CT della nazionale italiana, pronto a firmare per i biancocelesti, vuole l’ex interista che ha avuto alle sue dipendenze durante la sfortunata parentesi al Galatasaray. Con l’avvento di Cesare potrebbero nuovamente spalancarsi le porte della Serie A anche per l’olandese, pronto a liberarsi a giugno dal club turco.
Stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, l’ipotesi Sneijder è molto viva ed è stata tra le prime richieste fatte da Prandelli a Lotito per il nuovo corso. L’ipotesi non è da sottovalutare e può essere una piacevole sorpresa sia a livello tattico sia a livello economico. I due sono in buoni rapporti e la possibile operazione potrebbe essere agevolata per il bisogno della Lazio di ricostruire la squadra sul campo e nello spogliatoio, aggiungendo un altro leader a Candreva e Biglia, altri due elementi che potrebbero rimanere a sorpresa – contrariamente alla attese – proprio grazie a Prandelli. Inoltre, non è tutt’altro da sottovalutare che Sneijder possa scegliere di andare via e seguirlo a Roma: nonostante un contratto sino al 2018, il Galatasaray è stato escluso dall’Uefa dalle competizioni europee per irregolarità relative al fair play finanziario, mossa che potrebbe allontanarlo definitivamente nella prossima sessione estiva.
Tuttavia, l’affare non è previsto in tempi molto rapidi sia perché manca ancora la firma del tecnico e sia perché la squadra subirà una rivoluzione tra esuberi, scontenti e nuovi acquisti. Prandelli ha in mente di utilizzare il 4-3-1-2 ma potrebbe ‘ripiegare’ anche sul 4-2-3-1, schemi che si adattano perfettamente alle sue caratteristiche. Sneijder sarebbe il perfetto collante per dare equilibrio e qualità e non sarebbe dispiaciuto di ritornare a lavorare con Prandelli, dandogli il proprio assenso durante l’ultimo colloquio telefonico avuto recentemente. L’unico vero ostacolo per Lotito è lo stipendio, poiché attualmente guadagna 4,5 milioni di euro e sarebbe necessaria una rinuncia importante, mentre per il cartellino potrebbe bastare una spesa di 10 milioni di euro.
S.M. – www.calciomercatoweb.it
L'infortunio è l'ultimo dei problemi della Juventus che con Vlahovic sta trattando il rinnovo di…
Nella lista mercato della Juventus, per gennaio 2025, è finito un altro giocatore del Chelsea.…
Sorpasso dell'Inter per il giocatore, che è pronto a cambiare casacca nella sessione invernale di…
Gian Piero Gasperini è l'uomo dei miracoli dell'Atalanta. Il tecnico con il club bergamasco è…
In casa Milan c'è grande tensione da un po' di tempo per quella che è…
Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…