ROMA – Calciomercato Roma, Ponce è pronto al lancio in Serie A. Lo scudetto primavera conquistato pochi minuti fa contro la Juventus potrebbe lanciarlo verso il neo promosso Crotone per consentirgli di maturare nella massima serie. Il baby bomber potrebbe ripercorre il percorso e le orme di Florenzi.
Calciomercato Roma, Ponce al Crotone?
Decisivo durante i tempi regolamentari con un gol, scelto come miglior giocatore del torneo, l’argentino classe ’97 cresciuto nel Newell’s Old Boys è considerato uno dei migliori giovani talenti del calcio sudamericano. Attaccante potente ma molto dotato tecnicamente e abile nel dribbling, in Argentina è stata definitivo il nuovo ‘Tevez’ nonostante ami giocare da prima punta.
Nella prossima stagione gli sarà ritagliato un ruolo su misura: lui vuole giocare e Sabatini vuole mandarlo in prestito per farlo crescere, così da ritornare alla base pronto per essere lanciato nella Roma, come Florenzi. Pagato 4,2 milioni, un vero e proprio investimento per il futuro, su di lui c’è anche l’interesse della Sampdoria e dello Sporting Gijon, il club che già prese in prestito l’altro baby fenomeno Sanabria con un discreto successo. Anche il Cagliari ha preso informazioni ma non è detto che siano gli unici: con i suoi 10 gol in 11 partite con la Primavera, nonostante un grave infortunio al ginocchio, Ponce ha attirato su di l’interesse di molti club che lo vogliono in prestito, come il suo ‘gemello’ Sadiq e come un altro grande talento che ha vinto lo scudetto primavera, Florenzi.
S.M. – www.calciomercatoweb.it